Carrello 0
AZIENDE

Uponor DEM, efficienza energetica sotto controllo

Commenti 1614

Commenti 1614

27/04/2010 - Uponor presenta il Sistema di Controllo Radio senza fili con tecnologia DEM. Un passo verso la casa del futuro: calda e accogliente, consente di risparmiare. La Gestione Dinamica dell'Energia (DEM) Uponor, semplifica la climatizzazione radiante e migliora l'efficienza energetica.

Uponor ha sviluppato l’esclusiva tecnologia DEM, capace di monitorare con continuità il comfort della casa e l'efficienza energetica con cui opera l'impianto a pannelli. Il Sistema di Controllo Radio senza fili di Uponor con tecnologia DEM controlla la casa nel suo insieme e, contemporaneamente, ogni singola stanza. Calcola ed aggiorna istante per istante il minimo quantitativo di energia necessaria a mantenere la temperatura ambiente stabile e bilanciando automaticamente l'intero sistema.
Ricerche dimostrano che un impianto a pannelli radianti è più efficiente di un impianto a radiatori almeno del 5%. E con la tecnologia DEM è possibile ottenere un incremento della sua efficienza fino ad un ulteriore 5% rispetto ai sistemi di controllo della temperatura convenzionali.

Risparmio di tempo, efficienza energetica, massimo comfort. La Gestione Dinamica dell'Energia DEM esalta i vantaggi dell'impianto di climatizzazione radiante.

La tecnologia DEM rende la vita più semplice a tutti: installatori ed utenti. Gli installatori possono ultimare  i lavori in tempi più brevi grazie alla tecnologia che li aiuta nel controllo e nel bilanciamento dell'impianto. Gli utenti possono godere immediatamente del giusto comfort, senza preoccuparsi dell'aumento o della diminuzione delle temperature.

Vantaggi per l'utente
Minimo consumo energetico
Temperature ambiente stabili
Controllo della temperatura completo
Pavimento mai freddo

Un sistema potente ma semplice da collegare: libertà senza fili e connettività Plug & Play
Il sistema di Controllo Radio senza fili Uponor richiede solamente tre componenti base: i termostati, l'interfaccia e l'Unità di Base. La chiave del sistema è la tecnologia innovativa. L’interfaccia diretta fa da guida attraverso il set up e l’attivazione. 

Una volta impostata la tecnologia DEM opererà da sola. L'installazione è estremamente semplice poiché tutti i cavi e le viti di montaggio richieste sono fornite insieme ai vari componenti. I termostati che servono più canali possono essere registrati contemporaneamente; il raggio di trasmissione migliorato rispetto al passato (disponibile opzionale un ripetitore di segnale radio per le installazioni più difficili) offre maggior libertà  di posizionamento per termostati e antenne.

Vantaggi per l'installatore
Installazione elementare
Semplice settaggio delle impostazioni
Verifica dell'installazione
Nessuna regolazione manuale
Facile identificazione degli errori
Massima efficienza dalle pompe di calore

Al contrario dei sistemi standard di controllo, non si spegne quando la temperatura sale troppo per poi riaccendersi quando si abbassa, dovendo vincere continuamente l’inerzia termica delle strutture. Inoltre, con la tecnologia DEM il sistema memorizza il comportamento energetico dell’abitazione e le esigenze di comfort dei suoi abitanti, adeguando di conseguenza il suo funzionamento e riproducendolo nel tempo. La capacità di autoapprendimento del sistema lo rende più flessibile ed insieme più affidabile nella risposta mentre gestisce l’energia e il comfort in ogni possibile situazione.



UPONOR su Edilportale.com

© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
Lucernari e cupole per illuminare dall'alto, quali usi nei tuoi progetti? Partecipa