Carrello 0
Armonia ed eleganza per la nuove cucine Strato
DESIGN NEWS

Armonia ed eleganza per la nuove cucine Strato

L’innovativo programma 20.10

21/04/10 - In occasione della Milano Design Week 2010, Marco Gorini presenta l’innovativo programma Strato di cucina integrata con fusto a vista.
Porta la firma di Marco Gorini la nuova cucina presentata da Strato nell’esclusivo spazio monomarca di Via Bertani 2 in occasione della settimana milanese dedicata al design.
20.10 è il nuovo programma Strato che prende il nome dall’anno della sua concezione, un progetto innovativo in cui per la prima volta i fusti sono a vista: le ante sono montate a filo e si possono integrare tutti gli elementi della cucina, è un sistema di assoluto rigore, armonia ed eleganza,peculiarità che da sempre contraddistinguono il marchio Strato.

Con 20.10 Strato conferma ancora una volta la particolare attenzione riservata al design, all’ergonomia e alla funzionalità nella creazione delle proprie collezioni per offrire ai clienti cucine personalizzate, altamente performanti e di elevato standard qualitativo.
20.10, oggetto di design dalle linee raffinate, è composto da una zona operativa, da un mobile a parete e da un’isola centrale, rendendo la cucina uno spazio altamente funzionale ed accogliente.
La zona operativa è collocata contro una parete pannellata di alluminio corredata di pensili  le cui ante in laccato lucido color moka presentano una pratica apertura a ribalta sia manuale che elettrica. Nel  blocco inferiore i fronti sono in alluminio con fusti a vista 20.10 realizzati in Stratocolor bianco dotati di apertura elettrica. Il piano di lavoro e le spalle del mobile sono in Solid Color bianco, nuovo materiale stratificato di notevolissima resistenza introdotto quest’anno.
Il mobile a parete è costituito da sei colonne caratterizzate da moduli dello spessore di 25mm a vista rifiniti interamente di acciaio inox satinato. L’apertura delle ante in brillante moka avviene mediante delle piccole  barre di acciaio ribassate. Le colonne integrano gli elettrodomestici Gaggenau e offrono comodi ripiani di contenimento e ampi cassetti, il fondale è in vetro e ciò permette un’illuminazione profusa e efficace in tutta l’altezza dei moduli.
L’isola è un complesso monoblocco in acciaio inox satinato con, nella parte frontale, l’innesto di un modulo 20.10 in acciaio lucido parzialmente a sbalzo e ante in brillante moka. Un blocco a elle ribassato di pietra bianca opaca è inserito nella zona operativa con lavello e piano cottura a gas con cappa da piano. I moduli e i frontali dal lato di servizio sono in acciaio inox satinato.
Ricchezza di materiali, armonia di cromie, design minimale sono espressi in 20.10, il nuovo sistema che conferma lo stile Strato al vertice della cucina contemporanea.
 

Scheda tecnica
Zona operativa:
Dimensioni: 4020x700x2300   
Materiali:  Solid Color; Stratocolor bianco W1, laccato brillante moka
Zona colonne:
Dimensioni:  4500x700x220   
Materiali:   acciaio inox satinato; laccato brillante moka, vetro, Stratocolor visone V1
Isola cottura e lavaggio:
Dimensioni:   3250x1000x1000
Materiali:  acciaio inox lucido e satinato; pietra bianca opaca; laccato brillante moka

Strato Srl
Via Agostino Bertani, 2
20154 Milano (MI) Italia
Tel.: +39 0233.600141
Fax: +39 023451079
© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
Quanto è equo il compenso dei professionisti? Leggi i risultati