Carrello 0
DESIGN NEWS

VISIONNAIRE al prossimo Eurocucina

Il colore bianco domina nella nuova idea di cucina

Vedi Aggiornamento del 23/01/2014

01/04/10 - L'elemento chiave del concept è la costruzione modulare a boiserie che consente di integrare l'ambiente cucina alla zona giorno, attraverso l'integrazione di elementi solitamente presenti in soggiorno, zona pranzo o salotto.
Lo stile è molto pulito e si concentra nella linea "scanalata" (sportelli in legno scanalato laccato bianco lucido intervallati da un colonnato a tutt'altezza) abbinata a elementi in specchio fumè e inox lucidato (parti tecniche e sfondi delle boiserie) e vetrinette, contraddistinte da un'illuminazione interna estremamente curata.
Il colore dominante è quindi il bianco, dal sapore classico, abbinato a elementi riflettenti di grande modernità ed effetto.
In abbinamento a questi mobili abbiamo studiato un tevolo da pranzo quadrato in acciaio inox e vetro fumè che cela nella particolare struttura a sandwich un fondo in cassettoni di gesso, che attraverso l'effetto vedo - non - vedo richiama il riflesso di un soffitto stuccato.
L'ambiente si arricchisce di elementi tipicamente "living" come caminetti e sedute imbottite, a rimarcare l'importanza di un ambiente accogliente e confortevole anche in cucina, nello stile tipicamente Visionnaire.
Nella parte tecnica (preparazione e conservazione dei cibi) si evidenzaino particolari di pregio come il top in marmo da 20cm, la cappa a scomparsa nel top (che non "inquina" lo stile della parte alta della cucina), lavelli fresati nel marmo pieno, isola per la cottura indipendente ed elettrodomestici di altissima gamma, oltre a una nutrita serie di accessori personalizzabili.

 

 


IPE Srl
Via Mattei, 1
40069 Zola Predosa – Bologna
Tel: +39-051-6186311
Fax:+39-051-6186310
www.ipe-cavalli.it
www.visionnaire-home.it

© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
La domotica, quali risvolti sociali ed economici per le famiglie? Leggi i risultati