Carrello 0
Al Fuori Salone 'Spa Design' 2010
EVENTI

Al Fuori Salone 'Spa Design' 2010

Archiportale.com è media partner dell'evento

14/04/2010 – Parte oggi la Milano Design Week 2010. Tra gli eventi Fuori Salone segnaliamo “Spa Design”, iniziativa-chiave nel calendario di Zona Tortona, presso il celebre Superstudio 13.
 
La mostra, ideata da Carlo Matthey, titolare e manager di My Exhibition, propone una nuova e particolare interpretazione del design e dei materiali del benessere attraverso le nuove tecnologie e gli arredi per lo spazio wellness privato e per l’ambiente bagno. Archiportale.com, il più importante portale internet italiano dedicato all’architettura e al design, a è media partner dell’evento.
 
Il benessere (da ben essere = "stare bene" o "esistere bene") è uno stato che coinvolge tutti gli aspetti dell'essere umano. L'accezione antica che faceva coincidere il benessere con la salute (per lo più fisica) ha assunto nel tempo un'accezione più ampia, arrivando a coinvolgere tutti gli aspetti dell'essere (fisico, emotivo, mentale, sociale e spirituale). Anche nel rapporto della Commissione Salute dell'Osservatorio europeo su sistemi e politiche per la salute (a cui partecipa il distaccamento europeo dell'OMS) è stata proposta definizione di benessere come "lo stato emotivo, mentale, fisico, sociale e spirituale di ben essere che consente alle persone di raggiungere e mantenere il loro potenziale personale nella società".
 
Il concetto di benessere verrà interpretato all’interno di Home & Spa Design, questo il nome dell’edizione 2010, per essere vissuto nello spazio privato . L’intento è quello di raccontare le emozioni attraverso un percorso di progetti, situazioni e proposte cui si affiancano materiali ecologici, oggetti riciclabili, tecnologie innovative legate non solo al “wellness” ma al futuro di tutto l’ambiente del benessere.
 
Dopo l’edizione da record dell’aprile 2009, svoltasi in contemporanea con il Salone Internazionale del Mobile, sono tante le novità di Home & Spa Design, a partire da una nuova serie di eventi per parlare di design a 360 gradi, toccando i temi che riguardano eco sostenibilità, tecnologia e qualità di vita.
 
Questa volta l’esposizione coprirà ben 2.000 mq e saranno dodici i progetti tematici esclusivi interpretati da firme prestigiose dell’architettura, che sperimenteranno materiali unici e soluzioni
cromatiche davvero originali.
 
Le dodici installazioni , realizzate con la collaborazione di importanti aziende italiane, saranno suddivise in quattro Home Spa, tre Wellness Bathroom, due Spa e tre Outdoor design.
 
L’obiettivo è quello di anticipare i trend dell'ambiente casa, dove il bagno o lo spazio benessere sono ambienti sempre più ricercati, dai materiali più innovativi ad arredi disegnati in esclusiva per Home and Spa Design.
 
Home & Spa Design 2010 vuole essere un nuovo modo di vivere la casa e il benessere privato accessibile a tutti che trascende i concetti convenzionali di età, spazio e realtà.

Consulta lo Speciale "Fuori Salone 2010" su Archiportale.com e scopri tutte le iniziative in programma
 
© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
BIM: professionisti italiani, siete pronti? Leggi i risultati