Carrello 0
AZIENDE

Akiba, l'isolamento termico a misura di idee

Nuova collaborazione con RESET, azienda produttrice di cassonetti per avvolgibili

17/05/2010 - AKIBA ha avviato una nuova partnership con RESET, azienda trentina che produce cassonetti per tende e sistemi di copertura avvolgibili.
 
Da anni impegnata nello sviluppo di soluzioni per l'isolamento termico, AKIBA, società del Gruppo Lape, sta portando avanti con successo una strategia di diffusione del proprio know how. Dalla consulenza e fornitura per soluzioni macro - sistemi di protezione e isolamento completo per l'edilizia - alla messa a punto di soluzioni  specifiche.
 
Come dimostra il caso di RESET, la logica dell'isolamento termico, se portata avanti con coerenza ed efficienza, non può tralasciare nessun particolare, nemmeno gli accessori. I cassonetti Reset saranno infatti realizzati dall'azienda trentina con l'obiettivo della migliore performance isolante, garanzia di protezione degli avvolgibili oltre che di risparmio energetico. Un risultato  raggiunto grazie all'utilizzo dei prodotti isolanti che distinguono AKIBA e il Gruppo LAPE come un punto di riferimento, imprescindibile per gli operatori del settore edile che vogliono contribuire, con i propri progetti, a diffondere la nuova prospettiva della sostenibilità ambientale e del minor dispendio energetico.
 
I cassonetti RESET verranno isolati con Styrodur® C della BASF, la lastra in polistirene espanso estruso (XPS) esente da HCFC, HFC, colorato in verde con trattamento antifiamma e con pelle goffrata a caldo su entrambi i lati. La goffratura a caldo impressa alla superficie di Styrodur® 2800 C permette un alto grado di aderenza fra materiale isolante e calcestruzzo, intonaci, malte, colle, ecc. Queste caratteristiche ne fanno perciò la lastra ideale anche per l'applicazione a cassonetti RESET. Styrodur® C viene prodotto secondo i requisiti della norma europea UNI EN 13164 e, per il suo comportamento in caso di incendio, è inserito nella classe europea E secondo UNI EN 13501-1.
 
Isolare con logica, è la filosofia con cui AKIBA ha sviluppato la propria gamma: sette  linee di prodotto in grado di soddisfare ogni esigenza per l'isolamento termico. Una logica che si dimostra oggi sempre più in grado di coinvolgere diversi partner della filiera dell'edilizia.


AKIBA su Edilportale.com
© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
Bonus per la casa, come migliorarli? Leggi i risultati