Carrello 0
AZIENDE

Armstrong building products riqualifica la sede del Piazzalunga Group a Zanica

31/05/2010 - Le soluzioni diArmstrong Building Products - azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di soluzioni complete per controsoffitti acustici – sono state scelte per la loro versatilità, allo scopo di rendere la sede del Piazzalunga Group a Zanica, in provincia di Bergamo, confortevole e caratterizzata da un design fresco e dinamico.
 
Nella riqualificazione dei locali dell’ex capannone industriale, la sfida per i progettisti e per l’impresa D.A.M.S. era di realizzare: uffici, sale riunioni, zona relax ed un grande ingresso scenografico dedicato alla ricezione degli ospiti, che collegasse a tutta altezza i due piani dell’edificio, creando contestualmente un ambiente acusticamente idoneo.
 
Lo Studio Archeias, in collaborazione con il dott. Guglielmo Giovelli, ha deciso di soddisfare queste esigenze della Committenza, senza rinunciare all’estetica e le soluzioni performanti di Armstrong Building Products: Axiom Canopy combinato con Ultima OP MicroLook si sono rivelate ideali per conferire respiro all’ambiente e garantire massimi livelli di comfort acustico.
 
In specifico, le isole Axiom Canopy sono state utilizzate, dai progettisti, come veri e propri elementi di design per valorizzare il soffitto a vista. Inoltre, le finiture, installate con Ultima OP MicroLook assicurano un coefficente di assorbimento acustico più elevato (1.00 aw) grazie alla tecnologia OP, dedicata a spazi specifici che richiedono concentrazione. Infine, il suono, rispetto ad un controsoffitto standard e a parità di area visibile, viene assorbito sia dalla superficie frontale sia da quella posteriore, per una maggiore tutela del benessere delle persone.
 
L’abbinamento di Axiom Canopy con Ultima OP MicroLook, si é dimostrato la scelta più funzionale anche per ottimizzare la luce naturale proveniente dall’ampia vetrata su strada dell’edificio.Ultima OP MicroLook, infatti, offre un grado di riflessione della luce dell’87%, confermato dal test eseguito in conformità alle norme UNI EN ISO 7742-2 ed UNI EN ISO 7742-3, come specificato nello standard EN 13964, “Controsoffitti- Requisiti e metodi di prova”, contribuendo a favorire il risparmio energetico. 
 
Da un punto di vista stilistico, infine, Ultima OP MicroLook è stato integrato con corpi illuminanti a forma di parallelepipedo, che hanno permesso di creare suggestivi giochi di luce. Il bianco degli elementi acustici e dell’arredamento, inoltre, unitamente alle pareti e scale in kerlite ed al pavimento in legno industriale con essenza wengè, conferisce originalità ed eleganza all’ ambiente lavorativo.
 
Alessandro Buldrini, Country Sales Manager di Armstrong Building Products dichiara: “L’installazione, nella sede di Zanica del Piazzalunga Group, di Axiom CanopycombinatoconUltima OP MicroLook illustra in modo esemplare la filosofia della nostra Azienda: per noi, da sempre, è fondamentale contribuire alla libertà compositiva del progettista, offrendo soluzioni di eccellente livello, in termini di performance acustica e flessibilità di applicazione”.
 
ARMSTRONG Building Products su Edilportale.com
© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
Bonus per la casa, come migliorarli? Leggi i risultati