Carrello 0
AZIENDE

Autodesk sponsor della nona edizione di ICT Trade

27/05/2010 - Autodesk, azienda leader nei software di progettazione, ingegneria e intrattenimento 2D e 3D, sarà presente in veste di sponsor a ICT Trade 2010. La manifestazione, organizzata da Sirmi in collaborazione con Ferrara Fiere e Il Sole 24 Ore Business Media, è giunta quest’anno alla nona edizione che si terrà a Ferrara nei giorni 8 e 9 giugno prossimi.
 
“L’appuntamento di Ferrara ci offre innanzitutto l’opportunità di confrontarci con altri venditori del settore sulle tematiche più attuali nell’ambito della distribuzione - dichiara Emanuel Arnaboldi, Autodesk Country Channel Sales Manager - e proseguire così nello sviluppo di nuovi contatti che ci consentano di ampliare ulteriormente la nostra base di rivenditori a valore aggiunto (VAR).” Autodesk sta arricchendo il proprio portafoglio attraverso una gamma di prodotti sempre più completa per il mercato orizzontale, non soltanto AutoCAD, ma anche altre soluzioni quali ad esempio Showcase e AutoCAD Inventor LT Suite.
 
Autodesk ha di recente dato il via a una serie di interventi che chiamano in causa direttamente la sua modalità di approccio al canale distributivo. “A partire dallo scorso febbraio – continua Arnaboldi - -abbiamo introdotto una serie di novità strategiche che hanno l'obiettivo di semplificare l’ingaggio dei partner, migliorare gli strumenti di business e i servizi a loro disposizione e aumentare la soddisfazione della clientela finale. In particolare ad esempio sono state realizzate cinque autorizzazioni principali alla vendita che raggrupperanno le quindici precedenti.”
 
“Abbiamo sviluppato tutta una serie di iniziative” – continua Arnaboldi – “ed altre sono previste per il futuro che consentiranno al canale di vendita indiretta, in un mercato complesso come quello del CAD, di operare nelle migliori condizioni possibili per poter gestire ed assistere i propri clienti in autonomia e con tutti gli strumenti tecnici e teorici necessari.”
 
"E' proprio quando l'economia attraversa un momento di estrema difficoltà che occorre adattare le strategie di canale alle mutate esigenze del mercato e lavorare per avere un canale sempre più di valore", conclude Arnaboldi.
 
ICT Trade è una manifestazione dedicata all’ICT Community che si ritrova per riflettere sui nuovi modi di fare business e instaurare contatti utili per future collaborazioni. In quanto tale, rappresenta, quindi, un momento d’incontro e confronto sugli obiettivi di vendor e Terze Parti.
 
Informazioni su Autodesk
Autodesk, Inc., è leader mondiale nella fornitura di software di progettazione e intrattenimento 2D e 3D, per i settori edilizio, industriale, delle infrastrutture, dei mezzi di comunicazione e dello spettacolo. Sin dall'introduzione di AutoCAD nel 1982, Autodesk continua a sviluppare il più ampio portafoglio di software all'avanguardia per  ermettere ai clienti di sperimentare le loro idee prima di metterle in pratica. Le aziende Fortune 100 - insieme agli ultimi 15 vincitori degli Academy Award per gli effetti speciali - si affidano ad Autodesk per gli strumenti di visualizzazione, simulazione e analisi di prestazioni reali nelle prime fasi del processo di progettazione per risparmiare tempo e denaro, migliorare la qualità e favorire le innovazioni. Per ulteriori informazioni su Autodesk, visitare il sito www.autodesk.it.


AUTODESK su Edilportale.com
© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
Bonus per la casa, come migliorarli? Leggi i risultati