Carrello 0
AZIENDE

Da Vaillant il nuovo climatizzatore 'climaVAIR VAI1'

Commenti 8898

5 anni di garanzia, 98% di impurità trattenute dai filtri, 16 cm di ‘ingombro’ in profondità con il miglior design

Commenti 8898
21/05/2010 – Per sconfiggere il caldo soffocante estivo e rimanere allineati alle logiche di minor dispendio energetico, con allo stesso tempo aria fresca e pulita, ecco in arrivo la nuova gamma di climatizzatori pompa di calore a marchio Vaillant, con tecnologia 3D inverter DC ad alta efficienza energetica.
 
Il nuovo modello di punta si chiama climaVAIR VAI1: un prodotto in grado di coniugare consumi limitati, ecologia, design ed elevata silenziosità per un comfort sempre ai massimi livelli. La gamma di condizionatori climaVAIR VAI1 di Vaillant è costituita dai modelli MonoSplit e MultiSplit.
 
I nuovi climatizzatori della gamma climaVAIR, di cui VAI1 Vaillant è il modello di punta, sono resistenti ed eleganti, in grado di adattarsi perfettamente ad ogni ambiente domestico per garantire eccellenti prestazioni e bassa rumorosità, con una grande attenzione alla tutela della salute e dell’ambiente.
 
Grazie a continua ricerca e sviluppo di nuovi sistemi eco-efficienti questi nuovi condizionatori a marchio Vaillant superano addirittura la categoria doppia classe A: ciò significa che gli elevati indici di prestazione EER (per il freddo) e COP (per il caldo) garantiscono bassi consumi e risparmio di energia superiore ai livelli degli altri prodotti della stessa categoria. La casa madre copre il prodotto con cinque anni di garanzia: un elemento ulteriore per sottolineare quanto siano importanti in Vaillant i temi dell’assistenza post-vendita e la soddisfazione del cliente-utente.
 
Prestazioni così elevate, che contribuiscono significativamente a favore dell’ambiente e del benessere, sono rese grazie alla tecnologia “3D inverter DC”, le valvole di espansione elettronica e il gas R410A.
 
La tecnologia “3D Inverter DC” garantisce la massima efficienza con un’elevata silenziosità grazie all’utilizzo di motori “brushless” di ultima generazione, gestiti da un dispositivo inverter. Il nuovo modello di punta a marchio Vaillant, climaVAIR VAI1 è un Inverter DC “puro”, considerato che tutti i componenti del suo sistema, come i compressori e i motori di ventilazione, sono alimentati in Corrente Continua (DC). Le valvole di espansione elettronica, inoltre, permettono di ottimizzare la quantità di gas necessaria per garantire la temperatura desiderata rispetto alla temperatura rilevata in ambiente consentendo di ottenere il massimo comfort all’interno degli spazi climatizzati. I condizionatori climaVAIR VAI1 utilizzano esclusivamente refrigeranti ecologici: il gas R410A rappresenta, oggi, la soluzione più efficiente disponibile sul mercato, essendo privo di cloro, atossico e non infiammabile, garantisce la massima sicurezza sia in fase di installazione sia in fase di esercizio.
 
climaVAIR VAI1 utilizza un innovativo sistema di purificazione dell’aria, grazie a due filtri e un ionizzatore, che consente di eliminare virus, batteri, muffe, acari ed odori dall’ambiente. Grazie all’utilizzo di speciali filtri, è possibile trattenere fino al 98% delle impurità e attuare, così, un’efficace azione antibatterica e antiallergica, oltre a eliminare anche i cattivi odori. Uno ionizzatore (azionabile direttamente con il telecomando) provvede, inoltre, a rinfrescare e rigenerare l’ambiente con concreti benefici in termini di comfort e benessere per gli utenti.
 
Le dimensioni del nuovo climatizzatore sono essenziali e perfette per ridurre al minimo l’impatto estetico: grazie a soli 165 mm di profondità, è una soluzione facilmente adattabile a qualsiasi tipologia di ambiente. Il display digitale interno permette di controllare, in modo facile e intuitivo, lo stato di funzionamento, la temperatura impostata e quella dell’ambiente. Le alette sono regolabili agendo semplicemente sul telecomando, in modo tale da poter scegliere la quantità e la direzione del flusso d’aria a seconda delle esigenze del momento.
 
climaVAIR VAI1 si differenzia dagli altri condizionatori sul mercato per altre particolari funzioni, come “Repeat”, “Follow me” e “Auto clean”, per assicurare il massimo livello di comfort e benessere.
 
Grazie alla funzione “Repeat” non è più necessario impostare ex-novo ad ogni accensione i parametri di funzionamento del condizionatore. Tutta l’impostazione dell’ultimo utilizzo viene tenuta in memoria, tutto con un semplice tasto.
 
Se all’interno della stanza si è lontani dal condizionatore, e la temperatura non è quella desiderata, è sufficiente attivare la funzione “Follow me”. Così facendo la modalità di funzionamento del condizionatore sarà gestita dal sensore all’interno del telecomando proprio di fianco all’utente. Per mantenere al massimo l’efficienza e l’efficacia del condizionatore, è stata creata la funzione “Auto Clean”, che pulisce automaticamente l’interno del condizionatore da eventuali impurità.
 
climaVAIR VAI1 non risponde solo con la massima efficienza alle richieste dei suoi utilizzatori da un punto di vista del benessere, ma fornisce un’elegante risposta alle esigenze estetiche degli ambienti dove vivono. Molto lineare e sobrio, dal look high-tech, il design di climaVAIR VAI1 vanta di un display “invisibile” lasciando alle spalle fastidiosi display retroilluminati.
 
 
Il marchio Vaillant è presente sul mercato italiano da quasi 50 anni ed è sempre stato riconosciuto come sinonimo di affidabilità e qualità sia di prodotto che di servizio. Per la gamma dei condizionatori, Vaillant, in Italia, vanta l’appoggio di una rete assistenza dedicata, presente sul territorio nazionale, con 216 sedi all’interno delle quali lavorano circa 600 operatori. Sul sito web www.vaillant.it. sono riportati indirizzi dei rivenditori autorizzati.
 
La gamma di prodotti che il marchio Vaillant offre attualmente in Italia è completa e comprende caldaie murali a gas (da interno, da esterno e da incasso, per il riscaldamento domestico e la produzione di acqua calda sanitaria) a condensazione e tradizionali, caldaie a basamento a condensazione e tradizionali, scaldabagni istantanei a gas (a camera aperta e stagna), boiler ad accumulo, termostati ambiente, cronotermostati, centraline per la termoregolazione e climatizzatori. Per quanto riguarda l’utilizzo delle fonti energetiche rinnovabili, Vaillant dispone di pompe di calore geotermiche e sistemi solari termici.


VAILLANT su Edilportale.com
© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui