Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Testo Unico Edilizia, ecco il testo aggiornato
NORMATIVA Testo Unico Edilizia, ecco il testo aggiornato
AZIENDE

Gruppo Urmet: le nuove proposte per la videosorveglianza

Commenti 6552
10/05/2010 - Urmet Domus, azienda del Gruppo Urmet - leader nei settori dell’automazione degli edifici, della videocitofonia, della sicurezza, del controllo accessi e delle serie civili – rinnova ed amplia la sua offerta, nell’ambito della videosorveglianza, con sistemi funzionali e tecnologicamente avanzati, per rispondere alla maggiore richiesta di tutela delle persone e del territorio.
 
Infatti, la percentuale degli italiani che esprime un sentimento di insicurezza è passata dall’80% all’83% negli ultimi 5 anni, con un conseguente aumento verso l’adozione di sistemi di protezione, per gli ambienti privati e pubblici. Da un’indagine dell’istituto di ricerca Demos & Pi, emerge che il 57% degli italiani ha scelto di installare porte e finestre di sicurezza per la propria casa ed il 33% si è anche dotato di sistemi di videosorveglianza e di allarme.
 
Inoltre, l’86,6% si dichiara favorevole all’incremento della sorveglianza di strade e aree pubbliche cittadine ed in generale in qualsiasi luogo inerente la Pubblica Amministrazione. Questo dato significativo dimostra come i cittadini, pur di soddisfare il bisogno di sicurezza, siano pronti anche a rinunciare alla privacy.
 
Urmet Domus, grazie alla sua costante attività di ricerca, ha sviluppato soluzioni innovative e dalle prestazioni superiori, che si dimostrano sempre estremamente efficienti sia come supporto ai presidi delle forze dell’ordine, sia come deterrente negli spazi considerati a rischio.
 
La versatilità dei nuovi prodotti, unitamente all’assistenza tecnica offerta, consentono agli installatori di realizzare impianti di videosorveglianza, perfettamente dimensionati in relazione alle specifiche peculiarità del sito di intervento. Urmet Domus, forte del suo know-how, è in grado di proporre soluzioni integrate concepite per garantire la massima sicurezza, nel pieno rispetto delle normative.
 
Tra le novità presentate si distinguono le telecamere, adatte a qualsiasi applicazione: dall’ambito residenziale, ai piccoli esercizi commerciali fino ad ambienti con esigenze altamente specializzate come musei, aeroporti e tutti i luoghi gestiti dalla Pubblica Amministrazione.
 
In particolare, spiccano le serie uniche ed esclusive, Smart Line e Pro Line minicamere e minidome Day&Night con IR, che assicurano semplicità di utilizzo e performance elevate.
 
Le telecamere Smart Line rappresentano il top della gamma e abbinano qualità eccellente e competitività in termini di costo. La risoluzione video di 540 TVL e le ottiche varifocal le rendono estremamente versatili, perché in grado di controllare aree di diversa tipologia.
 
La serie Pro Line è composta da telecamere professionali, ideali per essere installate in contesti in cui è necessario garantire il controllo anche in condizioni critiche di illuminazione, grazie ad una risoluzione da 580 TVL ed alla possibilità di intervenire su ogni parametro di ripresa. Questa gamma è dotata di ottiche varifocal, Motion Detector per il rilevamento automatico di movimento,  Privacy Zones, per il mascheramento di aree definite e zoom digitale.
 
Pietro Dentis, Product Manager Divisione TVCC di Urmet Domus, dichiara: “Le numerose novità presentate, nell’ambito della videosorveglianza, sono frutto del nostro impegno continuo verso il progresso tecnologico e sono mirate a soddisfare le crescenti richieste di protezione ed affidabilità, in un mercato sempre più ampio e specializzato. Il Gruppo Urmet è attualmente orientato allo sviluppo di soluzioni complete Over IP, di ultima generazione, destinate ai segmenti medio-alti, caratterizzati da architetture di sistemi distribuiti.”
 
 
Gruppo Urmet - www.urmetdomus.it - con sede a Torino, composto da 50 aziende nel mondo, è fra i principali esponenti nel mercato internazionale dell’automazione degli edifici e della sicurezza delle persone e dell’ambiente. Con una rete vendita ramificata sul territorio nazionale, attraverso le filiali di Torino, Milano, Roma, Napoli, Padova e Pescara, il Gruppo Urmet è partner unico per ogni esigenza progettuale ed installativa nei settori della videocitofonia, antintrusione, antincendio, videosorveglianza, apertura e controllo accessi, termoregolazione e serie civili. In ambito civile, commerciale e terziario, dall’appartamento al complesso residenziale, dal negozio al centro commerciale, dall’albergo all’aeroporto e alle aree pubbliche.

Gruppo Urmet Domus su Edilportale.com

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
Superbonus 110%, si parte col piede giusto? Leggi i risultati