Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Sismabonus 110%, come funziona la detrazione 90% dell’assicurazione
RISTRUTTURAZIONE Sismabonus 110%, come funziona la detrazione 90% dell’assicurazione
AZIENDE

Le nuova collezioni di radiatori Caleido

Nuance dinamiche, decori artistici e fluide proiezioni scenografiche

Commenti 10405
11/05/10 - I living più moderni e contemporanei privilegiano sistemi riscaldanti dalla straordinaria personalità, in grado di imporsi come veri e propri protagonisti dell’arredo, lasciando spazio alla creatività ma senza tralasciare la matrice rigorosamente funzionale.
Tutte le collezioni Caleido mantengono intatte le caratteristiche che da sempre contraddistinguono l’azienda: alta qualità e sicurezza.
CO.GE.FIN crede molto nel “Made in Italy” e per questo certifica la provenienza dei propri prodotti, selezionando attentamente i fornitori nazionali e realizzando la produzione presso il proprio stabilimento.
 
Collezione Caleido by Karim Rashid
L’impegno dell’azienda CO.GE.FIN – sempre più rivolta al design – si concretizza con la recente collaborazione con Karim Rashid, uno dei più noti ed eclettici personaggi del design internazionale, che ha dato vita a progetti nuovi e dalle tonalità esclusive, presentati in anteprima assoluta al Salone Internazionale del Mobile 2010.
Dall’estro creativo di Karim Rashid nasce la nuova collezione di radiatori Caleido: creazioni innovative, originali e caratterizzate da forme uniche ed accattivanti.
In esposizione i modelli – GEIGER, ENTROPY, THERME e X-RAY– costituiti da un’unica piastra in acciaio resa particolare dall’incisione diretta sulla lamiera di figure grafiche e vivaci: una simbiosi perfetta di calore e colore.

Nuance dinamiche, decori artistici e fluide proiezioni scenografiche sono le particolarità che contraddistinguono la nuova collezione, libera espressione di luce e calore.
• GEIGER è reso unico dal tortuoso avvitamento di sfumature graduali su sfondo nero che donano al radiatore un aspetto elegante, la cui presenza scenica regala un tocco di stile e modernità.
• ENTROPY privilegia linee curve e forme sinuose che si intrecciano armoniosamente, disegnando decorazioni in svariate combinazioni di colore.
• Il sapiente gioco cromatico dai toni accesi che contraddistingue THERME esalta il design essenziale del radiatore e crea vivaci scenografie di forme e colori che valorizzano l’ambiente in cui è inserito.
• X-RAY si riempie di disegni grafici e tinte intense che conferiscono al radiatore l’aspetto di una vera e propria opera d’arte.

Collezione Caleido Fine Design
La collezione Caleido Fine Design comprende radiatori caratterizzati da forme ultramoderne, di grande fascino, in grado di conferire uno stile personale a qualsiasi ambiente in cui vengano inseriti. La collezione si declina in modelli dalle linee squadrate e decise e modelli dalle linee più morbide ed arrotondate. L’accurato design e l’ampia gamma di misure e colori disponibili permettono di soddisfare gusti ed esigenze diverse.
 
Modello SHINE
Design James di Marco
La ricerca incessante di soluzioni all’avanguardia, la sperimentazione di forme insolite e l’impiego di materiali di nuova concezione permettono all’azienda CO.GE.FIN di dar vita a proposte particolarmente innovative, come il radiatore SHINE: una soluzione di grande appeal per gli arredamenti più moderni.
Il modello è contraddistinto dalla piastra in acciaio (modello ICE) , nella variante bianco o  nero, arricchita da una particolare copertura in policarbonato trasparente all’interno della quale sono stati inseriti dei led luminosi a luce bianca azionati dall’elettricità.
Negli ambienti bagno la copertura diventa anche funzionale poiché offre basi di appoggio per salviette o accappatoi, scelta dettata dalla necessità di creare prodotti versatili rivolti a un mercato in continua evoluzione.
L’attenzione verso il risparmio energetico resta tra le priorità dell’azienda CO.GE.FIN che continua a presentare radiatori dalle particolari caratteristiche tecniche,  capaci di conciliare al massimo livello i valori di efficienza, risparmio economico ed energetico, salute e rispetto per l’ambiente. Il modello SHINE ne è una degna rappresentazione, poiché i led luminosi inseriti sulla copertina sono a basso consumo e funzionano con un alimentatore a 12 volt, fornito di serie con il calorifero.
 
Modello RIPPLE
Design Antonio Bullo
RIPPLE è un calorifero radiante con copertura in acciaio contraddistinto dalla particolare armonia delle linee e dalla totale assenza di spigoli che, oltre ad evidenziare una naturale sinuosità delle forme, garantiscono la perfetta adattabilità del prodotto.
 
Modello CUT
Design Alessandro Canepa
La linea si arricchisce di un nuovo calorifero radiante in acciaio, sulla cui rigorosa superficie si impone un “taglio” come unico elemento grafico e funzionale. Un vero e proprio pannello decorativo da appendere alla parete per personalizzarla con fantasia ed originalità. Il nuovo CUT, disponibile nelle versioni orizzontale e verticale, si veste di una delicata eleganza, ideale per definire  l’identità di un ambiente.
 
Modelli ICE BAGNO
La serie ICE di Caleido comprende differenti modelli di caloriferi radianti con copertura costituita da un’unica piastra in acciaio e dotati di barre portasalviette. Moderne soluzioni, disponibili in varie misure, finiture e colori, ideali per arredare ambienti ricchi di stile ed atmosfera.
Tra le novità, i modelli ICE BAGNO SHORT, dotato di barre portasalviette corte e ICE GOLD FINISH (orizzontale o verticale), la cui fascinosa versione oro prende ispirazione dal mondo del gioiello.
Design essenziale e impatto visivo contraddistinguono la linea ICE, ideale per chi desidera vivere la casa con maggiore protagonismo.
 
Collezione Caleido
Anche la produzione di radiatori e scaldasalviette tradizionali si arricchisce costantemente di moderne ed originali soluzioni per il riscaldamene di ogni ambiente.
Tra le ultime novità proposte dall’azienda CO.GE.FIN particolare attenzione va riservata al radiatore decorativo  REGOLO realizzato con tubolari piatti di dimensioni 35x11 mm saldati sopra i collettori e disponibile nelle varianti single, double e triple. La versione triple  associa funzionalità e risparmio energetico: la potenza termica elevata permette, infatti, di scaldare ogni tipo di ambiente, soprattutto quelli ampi. Grandi novità quest’anno per CO.GE.FIN, azienda produttrice di radiatori e scaldasalviette di design che, al Salone Internazionale del Mobile, in un ampio spazio espositivo completamente nuovo, presenta le creazioni più innovative della produzione CALEIDO, tra cui la collezione disegnata da Karim Rashid.
L’obiettivo principale dell’azienda resta quello di presentare sul mercato prodotti sempre più attuali, la cui qualità è frutto di consistenti investimenti in ricerca e sviluppo.


CALEIDO by Co.Ge.Fin su Edilportale.com

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui