Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Superbonus, in arrivo deroghe alle distanze e varianti semplificate
RISPARMIO ENERGETICO Superbonus, in arrivo deroghe alle distanze e varianti semplificate
AZIENDE

Nuova immagine per Tecnocasa Climatizzazione

Commenti 2861
05/05/2010 - Tecnocasa Climatizzazione, distributore unico europeo delle Pompe di Calore e del  Microcogeneratore a gas AISIN  (TOYOTA Group), indossa un vestito nuovo, per comunicare in modo incisivo un segnale di cambiamento e di crescita.
 
Il lavoro di rinnovamento della corporate image, curata dall’agenzia di comunicazione pesarese Illogico Design, interessa tutti gli aspetti della comunicazione aziendale e traduce il piano strategico di evoluzione e di espansione nel mercato europeo fortemente voluto dall’Amministratore Delegato Massimiliano Lucarelli.
 
Oltre al restyling del logo aziendale, la cui geometria è stata ammorbidita e resa più dinamica e moderna, il piano di comunicazione s’incentra sul lancio del sito web www.tecno-casa.com, totalmente rinnovato, e sui nuovi depliant che si sono arricchiti anche della brochure aziendale. Il sito si presenta con una nuova veste grafica e nuovi contenuti, organizzati in maniera più organica e funzionale. Allo stesso modo per i depliant è stato fatto un lavoro sia sotto il punto di vista grafico sia contenutistico, per renderli più accattivanti ma comunque ricchi di informazioni e facilmente fruibili.
 
La linea di comunicazione è caratterizzata dalla predominanza del bianco, cui sono affiancati quattro colori distintivi che richiamano i quattro concetti cardine cui si rifanno le nostre apparecchiature: rosso (caldo), ghiaccio (freddo), blu (acqua), verde (energia/sostenibilità). I concetti di caldo e freddo rimandano alla Pompa di Calore a gas (GHP), ideale per la climatizzazione estiva e invernale di qualsiasi spazio abitativo; l’acqua rappresenta allegoricamente il Modulo Idronico (AWS), che permette di applicare le GHP anche agli impianti che utilizzano l’acqua come termovettore; l’energia è collegata al Microcogeneratore a gas (MCHP), che produce contemporaneamente energia elettrica e termica, utilizzando direttamente l’energia pulita ed economica del gas.
 
Il messaggio che si vuole mandare è quello della sostenibilità legata alla tecnologia. Con le apparecchiature AISIN (GHP e MCHP) si riesce, infatti, ad avere lo stesso confort utilizzando meno energia rispetto ai sistemi tradizionali di climatizzazione; ciò permette oltre a un immediato risparmio economico, anche una riduzione delle emissioni inquinanti.


TECNOCASA CLIMATIZZAZIONE su Edilportale.com

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui