Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Efficienza energetica, assegnati ai Comuni oltre 522 milioni di euro per il 2020
AMBIENTE Efficienza energetica, assegnati ai Comuni oltre 522 milioni di euro per il 2020
AZIENDE

T-FIX TASSULLO: nuovi adesivi per pavimentazione

Commenti 2648
18/05/2010 - La qualità dello spazio abitativo è da sempre al centro dell’attenzione di Tassullo, azienda che dal 1909 destina investimenti e risorse alla ricerca ed allo sviluppo di materiali per l’edilizia altamente performanti. Grazie alla costante attività del team di professionisti operativi nel Centro Ricerche Tassullo, chi progetta uno spazio abitativo può disporre di soluzioni tecniche d’eccellenza, chi lo costruisce può usufruire di prodotti sicuri e di facile impiego e chi in esso vive può godere di un elevato comfort, nella massima sicurezza.
 
Nell’ambito dell’ampia gamma di prodotti dedicati alla costruzione e ristrutturazione di edifici residenziali e industriali, Tassullo presenta T-FIX, la nuova linea di adesivi professionali per la pavimentazione. Risultato della ricerca e dell’innovazione Tassullo, la linea comprende quattro prodotti specifici - ognuno dei quali dotato di peculiari proprietà certificate - denominati: T-FIX, T-FIX IE, T-FIX HPe T-FIX FLEX.
 
Tutti gli adesivi sono stati sviluppati per la posa in opera di piastrelle ceramiche (cotto, monocottura, bicottura, clinker, gres porcellanato) e materiale lapideo.
Ogni prodotto è compatibile con molteplici tipi di supporto: intonaci interni a base cemento, calce idraulica naturale o artificiale, intonaci a base gesso dopo l’applicazione di opportuno primer,
massetti a base cemento (con o senza impianto radiante di riscaldamento), cartongesso,
calcestruzzo, blocchi calcio silicei, membrane impermeabilizzanti tipo TASSULLO IDROTASS,
pavimentazioni  già esistenti.
Per garantire la pulizia e la salubrità degli ambienti in cui vengono riposti, tutti gli adesivi sono confezionati in un sacco(da 25 kg)dotato di chiusura ermetica che impedisce la fuoriuscita del prodotto durante lo spostamento.
 
Esclusivamente per interni
Adesivo professionale
T-FIX: ideale per tutte le superfici interne
Adesivo per interni a presa normale, resistente allo scivolamento
 
Adesivo cementizio a presa normale,T-FIX presenta scivolamento verticale nullo, ossia è in grado di aderire perfettamente al supporto senza colare (proprietà certificata). Impiegabile esclusivamente in interno, T-FIX è adatto all’incollaggio di piastrelle ceramiche e materiali lapidei, sia in orizzontale che in verticale.
 
Il prodotto è conforme alla normativa EN 12004, in base alla quale è classificato C1T-adesivo cementizio (C), a presa normale (1) e scivolamento ridotto(T).
 
Per interni ed esterni
Adesivo professionale
T-FIX IE: massima versatilità
Adesivo versatile per interni ed esterni e lavorabile a tempo aperto prolungato
 
Adesivo cementizio a presa normale, T-FIX IE presenta due proprietà certificate: oltre ad avere scivolamento verticale nullo, è lavorabile a tempo aperto prolungato. Impiegabile in interno ed esterno nonché estremamente versatile, T-FIX IE è adatto all’incollaggio di piastrelle ceramiche e materiali lapidei, sia in orizzontale che in verticale.
 
Il prodotto è conforme alla normativa EN 12004, in base alla quale è classificato C1TE -adesivo cementizio (C), a presa normale (1), scivolamento ridotto(T) e tempo aperto prolungato (E).
 
Adesivo ad alta prestazione
T-FIX HP: ottima resistenza su ogni tipo di materiale
Adesivo con elevato potere di aggrappo extra resistente, per l’incollaggio su qualsiasi materiale
 
Adesivo cementizio ad elevate prestazioni, T-FIX HP presenta tre vantaggi certificati: allo scivolamento verticale nullo, associa la lavorabilità a tempo aperto prolungato e si connota per l’ineguagliabile capacità di resistere su tutti i materiali.
Impiegabile sia in interno che in esterno, T-FIX HP è adatto all’incollaggio in orizzontale ed in verticale di piastrelle ceramiche e materiali lapidei.
 
Il prodotto è conforme alla normativa EN 12004, in base alla quale è classificato C2TE- adesivo cementizio (C), migliorato con caratteristiche aggiuntive (2), scivolamento ridotto(T) e tempo aperto prolungato (E).
 
Adesivo a flessibilità superiore
T-FIX FLEX: specifico per i grandi formati
Adesivo indicato per la posa di grandi formati e per gli ambienti esterni con escursioni termiche elevate
 
Adesivo cementizio a presa normale, T-FIX FLEX presenta straordinarie doti in termini di elasticità e flessibilità. T-FIX FLEX si contraddistingue per ben quattro proprietà certificate: oltre a resistere allo scivolamento ed esser lavorabile a tempo aperto prolungato, ha la capacità di fissare grandi formati ed è ideale per la posa su pavimenti radianti.
 
E’ proprio grazie all’elevata elasticità che T-FIX FLEX è particolarmente indicato per la posa su
massetti con impianto radiante o per rivestimenti di elevato formato;  il prodotto è inoltre adatto all’incollaggio in orizzontale ed in verticale di piastrelle ceramiche e materiali lapidei, sia in esterno che in interno.
 
Il prodotto è conforme alla normativa EN 12004, in base alla quale è classificato C1TE -adesivo cementizio (C), a presa normale (1), scivolamento ridotto(T) e tempo aperto prolungato (E).
 


TASSULLO su Edilportale.com

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui