Carrello 0
AZIENDE

Una giornata con Mastro Raphaël

Commenti 5647

Le nuove collezioni scandiscono il quotidiano

Commenti 5647
18/05/10 - Il risveglio, il brunch, il lavoro, il tè delle cinque, il relax dopocena, il riposo: Mastro Raphaël scandisce il quotidiano, raccontando e ritraendo la casa nei diversi momenti della giornata attraverso le sue nuove collezioni. La grafica decorativa dell’abitare secondo Mastro Raphaël. 

risveglio
Svegliarsi in un letto Whitaker rivestito in tessuto Moiré Pitone, sofisticata riproduzione di un pattern optical abbinato al disegno pitone. Ritardare l’inizio della giornata, lasciandosi avvolgere dalla morbidezza di quilt, coprifedere e lenzuola percorse dallo stesso motivo animalier. Vedere la luce mattutina attraverso il tessuto a maglie slegate: il lino prende le sembianze di una maglia e dà vita alle sfumature naturali della collezione LinoLana.     
 
brunch
Allestire la tavola con décor trompe l’oeil. Le armature macro combinate alla rete jacquard double face della tovaglia Yarn Armor (nella variante bianco/creta) donano all’insieme il fascino e la tridimensionalità dei tessuti a filato grosso, su cui si ritagliano i tovaglioli Mousse-Lin, la leggendaria tela di lino Mastro Raphaël.
Accomodarsi sulle eleganti combinazioni grafiche delle seggioline Taylor, vestite delle diverse fantasie dei tessuti Yarn Armor (Rete e Intreccio) e Moiré (Pitone e Moiré Moiré), e da qui godersi l’atmosfera conviviale e raffinata. Alle finestre, scenografie suggerite dalle collezioni Moiré e LinoLana pesante.
 
il lavoro
Uno studio (“pensatoio”) firmato Mastro Raphaël: i tessuti Yarn Armor – Intreccio e Rete – alla parete danno calore e comfort alla stanza dello studio, della meditazione e del pensiero.
Dedicarsi allo studio, al lavoro o alla lettura, sulle comode rotondità della poltroncina Cusemi morbidamente vestita del nuovissimo Piqué groffrato moiré, una delle inedite armature a due fili che integrano i disegni della collezione Piqué.
Appoggiare occhiali e schizzi, su piccoli pouff poliedrici che richiamano i tessuti di rivestimento della parete (Yarn Armor rete) e il piqué groffrato della poltroncina, questa volta con disegno pois e fiori.

5 o’clock
Un piccolo angolo di mondo, da cui osservare il tempo e la propria casa, specchio della tranquillità e della serenità del momento. Sorseggiare una tazza di tè in uno splendido bow window, seduti su un divano declinato nel grinzato tessuto goffrato fiori della collezione Piqué II, reso ancora più accogliente dai cuscini della stessa collezione che si alternano per dimensione, per colore dei bordi e per texture (Intreccio grande e piccolo, Rombi primitivi grandi e piccoli, Quadri grandi e piccoli, …).
 
relax dopo cena
Ispirare la fine di una giornata attraverso forme e combinazioni lineari e grafiche: divano e poltroncine Viridiana vestono grossi cotoni, giocando con uniti e profili black&white che esaltano le linee geometriche ed essenziali del relax secondo Mastro Raphaël.
Abiti haute couture alle finestre: i mille punti luce e i bagliori delle paillettes dei luminosi gessati in lino Night&Day, si accostano alla tenda pesante in cotone rigato Viridiana. 
 
riposo
Addormentarsi in un elegante letto Whitaker nero con profilo della testata in bianco. Una culla di ispirazione anni ’50: il macro-reticolato di copriletto e coprifedere Viridiana – i cui colori si richiamano all’insegna di un sofisticato effetto positivo/negativo -, è abbinato all’estrema raffinatezza e al candore del set lenzuola e del copripiumino della collezione Carillon II. Pro-filo conduttore, una collana di mini-pompon, che incornicia il raso della biancheria letto e il cotone delle spugne. 
 


Mastro Raphael su Edilportale.com
© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
Lucernari e cupole per illuminare dall'alto, quali usi nei tuoi progetti? Partecipa