Carrello 0
AZIENDE

WPC NATURinFORM in Italia con HAROBAU

Doghe naturali, riciclabili, resistenti

13/05/2010 - Harobau è da oggi rivenditore unico per l’Italia delle doghe in WPC di NATURinFORM. Il WPC (Wood-Polymer-Composite) è un innovativo materiale composito a base di legno che abbina intelligentemente la naturalezza del legno con i vantaggi delle nuove soluzioni polimeriche. Le doghe in WPC di NATURinFORM rappresentano un materiale da costruzione riciclabile al 100%, sono prodotte e smaltite nel rispetto dell’ambiente.
 
Questo prodotto infatti combina il 70% circa di fibre di legno provenienti da boschi a gestione forestale sostenibile con il 30% di materie plastiche ecologiche. Le doghe in WPC hanno lo stesso aspetto naturale del legno pur richiedendo una ridottissima manutenzione e assicurando una resistenza nel tempo ben più elevata, insieme ad una notevole stabilità dimensionale. Grazie alla superficie con calpestio antischeggia, sulle doghe da pavimento potrete camminare scalzi senza alcun problema. Le doghe in WPC di NATURinFORM sono antiscivolo e assicurano la massima aderenza anche da bagnate.
 
La perfezione del sistema di posa assicura la massima semplicità di montaggio, l’adeguata stabilità della struttura e la possibilità di sostituire singole doghe in un secondo momento. Le doghe in WPC di NATURinFORM distribuite da Harobau presentano il sigillo di qualità di Qualitätsgemeinschaft Holzwerkstoffe e.V. (Associazione per il controllo della qualità delle aziende tedesche produttrici di materiali in legno) a certificazione della rispondenza delle doghe ai massimi requisiti qualitativi del prodotto in WPC.
 
L'attuale gamma di colori delle doghe propone un ampio ventaglio di scelta con tonalità che variano dai colori naturali e tradizionali come il marrone, il bruno cupo, l’antracite o il grigio pieno a tinte più vivaci e moderne come il bianco crema, il giallo limone e il giallo sole, il rosso mattone, il verde muschio e ancore il verde bosco ed il blu mare. Pensate per chi ama il design perché possa scegliere per la propria residenza una tonalità che si armonizzi con l’ambiente o giochi di contrasto con l’architettura della casa.
 
Harobau propone quattro tipologie di doghe pensate per ambienti a forte frequentazione e per spazi privati come eleganti terrazze ed ampi balconi. Anche per le aree particolarmente esposte all'umidità, come pontili e bordi di corsi d'acqua e di piscine, esiste una soluzione ad hoc. La gamma di doghe per esterni è integrata dalla recinzione con colorazioni in tinta con le doghe scelte.
 
L'assortimento WPC di NATURinFORM è disponibile in Italia presso l’azienda Harobau di Cortaccia (Bz), sempre attenta alle soluzioni più innovative che guardano anche al benessere dell’ambiente.


HAROBAU su Edilportale.com
© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui