Carrello 0
Al via il Concorso Internazionale di Design Trieste Contemporanea
CONCORSI

Al via il Concorso Internazionale di Design Trieste Contemporanea

di Daniela Colonna

Ideazione di un portafortuna da tasca ironico e creativo

31/05/2010 - Il Comitato Trieste Contemporanea ha lanciato la nona edizione del Concorso Internazionale di Design Trieste Contemporanea con l'obiettivo di far conoscere le espressioni più originali del design dei paesi dell'Europa centro orientale.

In un contesto planetario di crisi caratterizzato dall’instabilità economica e dall’inefficacia o inadeguatezza del mondo della politica alla risoluzione delle grandi istanze sociali e di uguaglianza, nel quale emerge la mancanza d’attenzione al valore degli individui e dell’ambiente, si richiede l’ideazione di un portafortuna da tasca da portare in ogni situazione nella quale serva una vibrazione di positività, di coraggioso altruismo, di spirito critico, di creatività e di necessaria ironia.
 
Il concorso è aperto a tutti i progettisti nati nei paesi aderenti all'In.C.E. (Albania, Austria, Bielorussia, Bosnia e Erzegovina, Bulgaria, Croazia, Italia, Macedonia, Moldavia, Montenegro, Polonia, Repubblica Ceca, Repubblica Slovacca, Romania, Serbia, Slovenia, Ucraina, Ungheria) e in Estonia, Germania, Lettonia, Lituania, Turchia.
 
La domanda e il progetto dovranno essere presentati entro il 31 agosto 2010.
 
Una giuria selezionerà un numero di elaborati che verranno esposti in una mostra allestita a Trieste e pubblicati nel catalogo online previsto.
- Premio Beba di mille euro per il più giovane progettista tra quelli selezionati;
- Premio In.C.E. di 3mila euro per il miglior progettista proveniente da uno dei paesi INCE non membro dell'Unione Europea;
- Premio Gillo Dorfles euro 4mila euro per il miglior progetto.
 
© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
BIM: professionisti italiani, siete pronti? Leggi i risultati