Carrello 0
Bosal e Dema protagonisti nel settore dell'imbottito
DESIGN NEWS

Bosal e Dema protagonisti nel settore dell'imbottito

Alta qualità costruttiva e design ricercato

27/05/10 - Due importanti aziende nel settore dell’imbottito e dell’arredo di qualità uniscono la loro storia e aprono un percorso comune di crescita e rinnovamento. L’azienda Bosal, già presente in Italia e all’estero con la propria produzione di divani di ottima qualità costruttiva, acquisisce il marchio Dema e con esso le sue collezioni di alto design, una storia prestigiosa di oltre 50 anni, un portafoglio di prodotti affermati e apprezzati nella fascia più alta del mercato.
A Milano, durante la Settimana del Deisgn, è avvenuto il debutto di questa nuova realtà, che ha tutte le potenzialità economiche e industriali, per conquistarsi un ruolo di ancora maggior protagonismo nel settore.
Da un lato, Bosal ha l’occasione per differenziare e potenziare la sua gamma di prodotti, qualificando con un marchio prestigioso la fascia di alta gamma. Dall’altro, il marchio Dema trova un contesto imprenditoriale favorevole in grado di rilanciare e valorizzare la propria forte personalità e proiettarla in avanti con nuove prospettive.
La complementarietà dei due marchi è destinata a rivelarsi un fattore decisivo per la conquista di nuovi mercati e nuovi spazi di  espansione, in Italia e all’estero, grazie ad una visione lungimirante, fatta di grande concretezza industriale e di larghi orizzonti imprenditoriali.

RATAPLAN_design R. Tapinassi
La struttura portante è in acciaio con finitura cromata, satinata o verniciata a polveri epossidiche colore nero. La pannellatura è realizzata a stampo in poliuretano integrale.
Il cuscino seduta e schienale sono in poliuretano espanso a quote differenziate a fibra poliestere termolegata e rivestiti con tela di cotone bianca. Il rivestimento può essere in tessuto, Alcantara, pelle e
la svestibilità è completa. La possibilità di ribaltare il bracciolo avviene tramite un semplice meccanismo di nylon caricato a vetro progettato e brevettato da DEMA.
Garanzia assoluta di funzionabilità nel tempo.
 
VELIERO_design G. Gualtierotti
Il minimalismo moderno di Veliero si armonizza con qualsiasi ambiente, trasformandosi nel compagno ideale del comfort, scenografia di tanti momenti durante il giorno. Le sue proporzioni generose si coniugano a una grande versatilità dell’architettura: il bracciolo si può posizionare liberamente sulla seduta, mentre lo schienale scorre in avanti e indietro, permettendo un’ alternativa al solo relax.
Collezione di imbottiti con assetto variabile.
Un meccanismo brevettato permette di spostare in avanti e/o indietro lo schienale, consentendo un uso diversificato della seduta. Da una posizione relax, con un semplice gesto, si può passare ad una seduta da conversazione. Struttura interna in metallo verniciato, garantita 10 anni.
Imbottitura in poliuretano espanso a quote differenziate, rivestita in fibra acrilica accoppiata. Cuscini seduta in piuma d’oca con inserto di poliuretano. Cuscini schienale in piuma d’oca canalizzata. Movimento su leve di acciaio inox. Appoggi a terra in acciaio cromato. Il bracciolo cilindrico, costruito in poliuretano espanso, coperto da una soffice falda di piuma, contiene al suo interno una serie di sfere nichelate che consentono allo stesso di rimanere stabile e fisso in qualunque posizione lo si collochi.
Tutti gli elementi sono completamente svestibili.
 
FLY_design G. Gualtierotti
Fly scompone e riformula l’idea di divano, aggregando volumi in evoluzione in modo giocoso. Così arredi dalla geometria più diversa riorganizzano i paesaggi domestici: il rettangolo gioca con la curva, l’onda con il semicerchio o il cerchio.
Struttura interna in acciaio verniciato, garantita 10 anni. Imbottitura in poliuretano espanso a quote differenziate. Sotto rivestimento in fibra acrilica accoppiata.
Bracciolo cilindrico, costruito in poliuretano espanso, coperto da soffice falda di piuma.
Schienale in poliuretano espanso ricoperto con falda di poliestere. Schienale e bracciolo contengono al proprio interno una serie di sfere nichelate, che consentono agli stessi di rimanere stabili e fissi, in qualsiasi posizione vengano collocati. Cuscini volanti in piuma d’oca canalizzata. Tutti gli elementi sono completamente svestibili.

Dema s.r.l.
Via delle Città, 33
50052 CERTALDO (FI)
Tel: +39 0571 651232
Fax: +39 0571 651233
www.dema.it

info@dema.it

 
© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui