Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Superbonus 110%, proposta alla Camera la proroga al 2023
NORMATIVA Superbonus 110%, proposta alla Camera la proroga al 2023
DESIGN NEWS

Teuco entra nella storia del design con la vasca Seaside

Video-arte in scena al Museo MAXXI

Vedi Aggiornamento del 31/10/2011
Commenti 3789
19/05/10 - Dopo l’architectural preview dello scorso novembre, dal 27 al 29 maggio si aprono a Roma i tre giorni di inaugurazione del MAXXI, il Museo nazionale delle arti del XXI secolo progettato da Zaha Hadid. Il primo museo pubblico nazionale dedicato alla creatività contemporanea ospiterà un allestimento tematico delle collezioni d’arte e di architettura, in un percorso che si snoda dentro e fuori il museo e che guiderà alle diverse mostre inaugurali presenti.
All’interno di questo percorso, Studio Azzurro ha realizzato Geografie italiane: un racconto interattivo, composto da disegni, interviste, fotografie, spezzoni cinematografici, liberamente rielaborati e assemblati in modo spettacolare, che occuperà una parete di 40 metri e dedicato alla storia dell’architettura e del design italiano dal secondo Novecento ad oggi.
Una grande opera di video-arte in cui sarà protagonista per la sezione bagno la vasca Seaside di Teuco, progettata da Talocci Design, a testimoniare il nuovo concetto di benessere quotidiano in un progetto rappresentativo ed esclusivo della storia del design italiano.

Seaside è la vasca elegante e raffinata, nata per arredare lo spazio con le sue forme pulite. Un prodotto appositamente studiato per uscire dall’ambiente bagno ed approdare in soggiorno o in camera da letto, per un piacere da godersi da soli o in compagnia.
Teuco ha realizzato così un prodotto unico che rappresenta il connubio tra l’avanguardia tecnologica e l’attenzione al design. Seaside, infatti, sostituisce l’idromassaggio classico con un sistema blower, per un massaggio soft e rilassante, e cela i comandi e la rubinetteria all’interno di un vano apribile, al fine di ridurre al minimo le parti a vista nella logica della massima pulizia formale.
Retrospettiva, contemporaneità e video-arte. In questo contesto Teuco sarà ospite del Museo MAXXI per aver contribuito alla storia del design nazionale grazie all’eccellenza della sua produzione, dimostrandosi ancora una volta tra le aziende più significative dello scenario imprenditoriale italiano.
 
Info:
MAXXI – Museo nazionale delle arti del XXI secolo
via Guido Reni 4a, Roma
Apertura al pubblico: dal 30 Maggio 2010
 
Teuco Guzzini Spa   
                                      
Via Virgilio Guzzini,2
Zona Industriale Enrico Fermi                                        
62010 - Montelupone (MC)
T.+39 07332201
F. +39 0733220391
                                                            
teuco@teuco.it
                                                   
www.teuco.it


 

 

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui