Carrello 0
EVENTI

Verona Fiere: al via Solarexpo e Green Building 2010

Energie rinnovabili, generazione distribuita, architettura sostenibile

Vedi Aggiornamento del 01/02/2012
05/05/2010 – Verona Fiere dà il via oggi a Solarexpo e Green Building 2010.

Solarexpo, mostra e convegno internazionale su energie rinnovabili e generazione distribuita, è la fiera leader dedicata alla sostenibilità energetica e alla green economy. L'undicesima edizione della manifestazione propone sette percorsi: i technology focus, dedicati a tematiche energetiche di particolare attualità per creare una sinergia tra espositore e visitatore.

Accanto all'evento espositivo è previsto un ampio programma di convegni, seminari, corsi di formazione e appuntamenti speciali, per offrire agli operatori del settore il meglio dell'aggiornamento sui temi della nuova economia: dal solare, eolico, geotermia e bioenergie, alla cogenerazione e trigenerazione, dai progetti di trasferimento tecnologico in Paesi in via di sviluppo ai green jobs e molto altro ancora.

Greenbuilding, mostra-convegno internazionale su efficienza energetica e architettura sostenibile, rappresenta un appuntamento significativo per il mondo dell'architettura e del costruire, concepiti secondo le regole dell'efficienza e dell'innovazione tecnologica.
L'evento, giunto alla sua quarta edizione, si pone come la vetrina per l'eccellenza del mercato per promuovere sempre di più un'edilizia low carbon, in accordo con le nuove tendenze del costruire a livello internazionale.

Greenbuilding, oltre alla consueta rassegna espositiva in cui verranno presentate le ultime novità dell'abitare ecosostenibile, propone quattro percorsi tematici: i technology focus, dedicati ad argomenti di particolare attualità per creare una sinergia tra espositore e visitatore. Si parlerà di luce e domotica, di architettura in legno, di geotermia e di software professionali.

Next Building” e “Next Citysono i titoli dei due convegni inaugurali, in programma oggi, 5 maggio, a partire dalle ore 09.00.. Si parlerà di centri urbani a emissioni zero ed edifici sostenibili realizzati con tecnologie di ultima generazione. Un nuovo modo di pensare l’architettura e un nuovo approccio al concetto del costruire senza perdere di vista il comfort.

Con Greenbuilding 2010 torna Illuminazioni, l'appuntamento biennale dedicato all'eccellenza nel costruire. Uno showroom ad hoc, caratterizzato da un particolare layout espositivo, che mette in mostra le migliori tecnologie, applicazioni, materiali innovativi per l'efficienza energetica e l'architettura sostenibile.

Con il nero come colore predominante e la struttura di due forme cubiche semitrasparenti che si intersecano per creare un ambiente unico, Illuminazioni sarà un percorso sensoriale dove interagire con le tecnologie in mostra. Attraverso un’esposizione virtuale interattiva che utilizza le più avanzate tecnologie digitali e un sistema di sensori che interagiscono con il movimento, i visitatori potranno esplorare tutte le potenzialità delle tecnologie per i Sistemi architetturali stratificati a secco.

Anche nel 2010 Greenbuilding sarà in contemporanea a Solarexpo, la mostra-convegno internazionale su energie rinnovabili e generazione distribuita, per continuare così ad offrire la più completa rassegna di prodotti, tecnologie e soluzioni nell’ambito delle rinnovabili e dell’efficienza energetica.

Accanto all'evento espositivo un ampio programma di convegni, seminari, corsi di formazione e appuntamenti speciali per offrire agli operatori del settore il meglio dell'aggiornamento sui temi della nuova edilizia.
© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
Come cambia l’edilizia italiana: la domanda Partecipa