Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Nuovo Testo Unico Edilizia, passi avanti per la proposta di legge
NORMATIVA Nuovo Testo Unico Edilizia, passi avanti per la proposta di legge
LAVORI PUBBLICI

Appalti, in Campania schemi per la semplificazione

di Paola Mammarella

Bandi, lettere di invito e modelli di dichiarazioni con tutte le informazioni amministrative

Vedi Aggiornamento del 17/09/2010
Commenti 3594
27/05/2010 – Appalti più semplici e uniformi in Campania. La Giunta Regionale ha approvato la Delibera 464/2010 che contiene fac-simili di bandi, lettere di invito e modelli di dichiarazioni.
 
In base alla Legge Regionale 3/2007 era infatti prevista l’emanazione di una delibera per uniformare i comportamenti delle Stazioni Appaltanti, ma anche per semplificare gli adempimenti e rendere più snella la documentazione utile nei diversi momenti della gara.
 
Con gli schemi sono fornite informazioni sulle condizioni di partecipazione ed esclusione, avvalimento e valutazione sulla legalità delle gare.
 
Chiarite anche le modalità di presentazione delle offerte, di aggiudicazione e i criteri per l’individuazione delle offerte anomale, ma anche il vero e proprio svolgimento della gara, con tutte le informazioni amministrative necessarie.
 
Gli schemi approvati sostituiscono quelli precedenti e devono essere utilizzati dai Settori della Regione Campania, dagli enti strumentali della Regione, dalle agenzie regionali e dalle società il cui capitale sociale è interamente o a maggioranza sottoscritto dalla Regione e dalle altre stazioni appaltanti operanti in Campania per lavori finanziati in tutto o in parte con le risorse regionali.

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
Superbonus 110%, come sta andando e cosa ci aspetta? Leggi i risultati