Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Edilportale Digital Forum, la seconda giornata della fiera virtuale dell’edilizia
TECNOLOGIE Edilportale Digital Forum, la seconda giornata della fiera virtuale dell’edilizia
RISPARMIO ENERGETICO

Rinnovabili, il Veneto stanzia circa 7 mln

di Paola Mammarella

Entro il 14 agosto le domande per il finanziamento di impianti termici, solari, a biomassa e ibridi

Vedi Aggiornamento del 24/10/2012
Commenti 3422
19/05/2010 – Ammontano a quasi 7 milioni le risorse stanziate dal Veneto a sostegno delle rinnovabili. La Giunta Regionale, con la Delibera 1189/2010, ha predisposto un bando rientrante nel Por, Programma operativo regionale, 2007 – 2013.
 
I 6 milioni e 759 mila euro saranno erogati come contributi in conto capitale per la produzione di energia termica da fonti rinnovabili, da destinare esclusivamente all’autoconsumo.
 
Ogni proponente può ottenere un contributo fino al 70% dei costi ammissibili. La parte restante dovrà essere coperta dal beneficiario, tenendo conto che i bonus possono essere cumulati con alte forme di incentivi pubblici, senza però superare la spesa totale.
 
Sono ammessi al finanziamento regionale gli impianti per la produzione di energia termica alimentati a biomassa derivante da foreste, colture o prima lavorazione del legno.
 
Il bando include anche l’energia termica e solare. Ma non solo. È infatti possibile accedere alle risorse anche con interventi ibridi, cioè con l’installazione di impianti che utilizzano le diverse tipologie energetiche in modo integrato.
 
Possono presentare domanda, entro il 14 agosto, gli enti locali e gli organismi di diritto pubblico che non presentino caratteristiche di tipo industriale o commerciale.


Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui