Carrello 0
AZIENDE

A settembre i convegni tecnici di Gyproc Saint-Gobain

I temi: sistema Habito, comfort termo-acustico e protezione dal fuoco

28/06/2010 - Il gruppo Saint-Gobain organizza numerosi convegni in tutta Italia per responsabili tecnici della progettazione edilizia e della direzione lavori per fornire informazioni di carattere tecnico operativo su argomenti di attualità.
 
In particolare, per il mese di settembre, Gyproc Saint-Gobain organizzerà una serie di incontri che verteranno sui seguenti argomenti:
 
SISTEMA HABITO
Il 16 settembre 2010, a Trani, è in programma l’incontro “Habito – L’innovazione nell’edilizia residenziale”. Con questo appuntamento formativo si intende mostrare i numerosi vantaggi del sistema Habito rispetto ai metodi costruttivi tradizionali in termini di tempi e organizzazione del cantiere. L’incontro è promosso da Gyproc Saint-Gobain, con il patrocinio ANCE.
 
COMFORT TERMO-ACUSTICO
Il 22 settembre, a Trieste, è previsto l’incontro Soluzioni per il comfort acustico e termico in edilizia.
 
PROTEZIONE DAL FUOCO
Il 24 settembre, a Catania  Certificazione della resistenza al fuoco degli elementi costruttivi.
Il 30 settembre, a Roma, si svolgerà il seminario “Progetto Pro-Fire Fuoco”, con il patrocinio di Ordini e Collegi Professionali.
 
Questi ultimi due saranno degli incontri tecnici rivolti ai professionisti del settore antincendio ed ai tecnici progettisti che operano nella progettazione di sistemi antincendio.

Gyproc Saint-Gobain su Edilportale.com



Il Gruppo Saint-Gobain
Il Gruppo Saint-Gobain leader mondiale nei mercati dell’habitat, concepisce produce e commercializza nuove generazioni di materiali per l’edilizia moderna. Fondato in Francia nel 1665, il Gruppo Saint-Gobain oggi è presente in 64 Paesi nel mondo, con 191.500 dipendenti ed un fatturato 2009 di circa 38 miliardi di euro, ed è organizzato in 4 Poli: Prodotti Per la Costruzione (prodotti in gesso, isolanti, intonaci e colle, flooring, canalizzazioni in ghisa), Materiali Innovativi (Vetro per l’edilizia, vetri per i mezzi di trasporto, vetri per l’energia solare, abrasivi, textile solutions, refrattari, ceramiche e plastiche), Distribuzione Edilizia (vendita di materiali per l’edilizia) e Packaging (contenitori in vetro per alimenti). In Italia, il Gruppo Saint-Gobain è presente con tutti i 4 Poli di attività, ha circa 4.100 dipendenti, più di 30 insediamenti produttivi e un fatturato 2009 di circa 1.300 milioni di euro.
www.saint-gobain.com
www.saint-gobain.it

 
Gyproc Saint-Gobain
Gyproc Saint-Gobain è leader mondiale nel mercato dei sistemi costruttivi a secco e degli intonaci e finiture a base gesso. In Italia Gyproc Saint-Gobain è presente con una sede centrale a Milano, otto uffici commerciali dislocati su tutto il territorio nazionale, otto cave dalle quali si estrae pietra di gesso e otto unità produttive per i sistemi a secco e gli intonaci, per un totale di 365 dipendenti. L’esperienza internazionale nel settore, la ricerca continua per offrire tecnologie innovative, una gamma completa di sistemi e soluzioni, la professionalità, l’assistenza tecnica e l’ampia offerta formativa rendono Gyproc Saint-Gobain  il partner ideale per chi opera nel settore dell’edilizia.
www.gyproc.it
© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
Bonus per la casa, come migliorarli? Leggi i risultati