Carrello 0
AZIENDE

Accordo AGC Glass Europe-Traxon Technologies per sviluppare il LED-vetro

04/06/2010 - AGC Glass Europe, leader nella produzione del vetro e Traxon Technologies, leader nei sistemi di illuminazione e soluzioni LED, hanno firmato un accordo inteso a sviluppare un business globale per la realizzazione di soluzioni innovative LED-vetro. Le parti uniranno le loro conoscenze e la loro esperienza nei campi del vetro e del design LED per lanciare sul mercato una serie di soluzioni uniche destinate all’illuminazione degli edifici e degli ambienti interni.
 
Glassiled, il vetro di sicurezza brevettato da AGC dotato di LED, insieme alla tecnologia Traxon per  sistemi sostenibili LED, illumineranno e ravviveranno facciate, atrii, conservatori, così come ambienti interni. Le soluzioni possono essere applicate a grandi edifici, centri commerciali, hotel,  in qualsiasi tipo di ambiente, nonché a rivestimenti, tramezzature o spazi espositivi in negozi, ristoranti, sale da bagno, imbarcazioni e treni.
 
Oltre ai vantaggi offerti dalle tecnologie LED, quali ad esempio, il basso consumo energetico, la lunga durata di vita e le dimensioni ridotte, uniti alla possibilità di avere tonalità monocromatiche oppure un mix di colori RGB, l’innovativo Glassiled riunisce tutti i benefici del vetro in qualsiasi tipo di ambiente. I designer possono creare nuove applicazioni caratterizzate da un’ampia gamma di effetti, grazie  ai LED incorporati in una struttura di vetro trasparente o a specchio. E’ possibile riprodurre versioni in Glassiled di quasi tutti i modelli o loghi. Inoltre l’aggiunta di soluzioni avanzate di controllo offerte da Traxon Technologies, offre ai clienti un mondo dinamico di colori, attraverso un sistema di memorizzazione delle luci e il comando a distanza.
 
“Gli architetti e i designer di tutto il mondo potranno sbizzarrire la loro creatività per gestire gli effetti luminosi, grazie al Glassiled. Il software avanzato attraverso il quale viene gestita l’illuminazione e il sistema di comando a distanza Traxon consentono di proporre soluzioni esclusive ecocompatibili” dichiara Jean-Luc Batkin, Vice Presidente, dell’attività Solar & Processed Glass di AGC Glass Europe.
 
“Il partenariato con AGC estenderà il nostro portafoglio di sistemi LED e unito ai nostri sistemi di comando potremo offrire fantastiche soluzioni integrate e innovative LED-vetro sul mercato,” afferma Mike Mastroyiannis, Direttore generale di Traxon Technologies. “Inoltre il nostro accordo genererà ulteriori sinergie legate alla presenza mondiale delle due società, a sostegno dei progetti locali e dei bisogni dei clienti.”

AGC Flat Glass Italia su Edilportale.com


Informazioni su AGC Glass Europe, leader europeo del vetro piano
AGC Glass Europe (Bruxelles) è specializzata nella produzione e nella lavorazione di vetro piano per l’industria edilizia (vetrate esterne e vetri decorativi da interni), per quella automobilistica, per le applicazioni solari e per altre industrie specializzate. AGC Glass Europe è la branca europea di AGC Glass, il leader mondiale del vetro piano.
La linea di base  “Glass Unlimited” riflette le possibilità offerte da:
- il vetro come materiale che risponde ad una varietà crescente di esigenze (comfort, energia, controllo, salute e sicurezza, estetica);
- l’innovazione dei prodotti e dei processi, che scaturisce dall’attività di ricerca sostenuta nell’ambito delle tecnologie avanzate del vetro;
- le strutture industriali che comprendono oltre 100 centri di produzione, lavorazione e distribuzione in Europa, dalla Spagna alla Russia;
- una rete commerciale mondiale;
- risorse umane motivate dall’eccellenza operativa e dall’innovazione.
AGC Glass Europe impiega attualmente 13,500 dipendenti.
 
Informazioni su Glassiled
Glassiled, è un vetro stratificato di sicurezza brevettato da AGC, dotato di luci monocromatiche oppure di RGB LED. I LED sono integrati al vetro mediante un rivestimento conduttore avanzato invisibile. Il prodotto viene fornito con tutte le dotazioni elettroniche e i sistemi di comando necessari. Per ulteriori informazioni, visitare i seguenti siti: www.agc-glass.eu(sito corporate),  www.yourglass.com   (vetro per il settore edilizia es. Glassiled), www.agc-automotive.com  (industria automobilistica) e www.agc-solar.com  (applicazioni solari).

Informazioni su Traxon
Traxon Technologies Ltd. è leader mondiale dei sistemi di illuminazione LED, che offre soluzioni sofisticate RGB e White solutions per il settore architetturale e per aziende forniture alberghiere al dettaglio. Oltre al marchio per i sistemi di comando “e:cue”, Traxon offre ai suoi clienti soluzioni complete, dai sistemi avanzati di illuminazione LED, a soluzioni di controllo sofisticate su larga scala. Nel marzo 2009, Traxon Technologies ha concluso un accordo di joint venture con Osram, rafforzando la sua posizione sul mercato, grazie alla combinazione del know-how tecnologico e alla realizzazione di sinergie offerte dalla presenza mondiale di Osram. Con oltre 3000 sedi a livello mondiale, Traxon copre diversi segmenti di mercato e dispone delle conoscenze e dell’esperienza necessarie per migliorare il contesto attuale ed illuminare ambienti di dimensioni e complessità diverse.
 
Informazioni sul sistema di controllo dell’illuminazione e:cue
Il sistema di controllo e:cue consente di sviluppare soluzioni di comando e di automatizzazione avanzate, e si avvale di professionisti del settore e di partner a livello mondiale per offrire esperienze dinamiche di illuminazione. Leader dell’industria che si avvale di un software integrato e di un portafoglio di hardware, e:cue offre soluzioni di controllo affidabili per qualsiasi tipologia di progetto di illuminazione dinamica. Essendo legata a Traxon Technologies (società appartenente a OSRAM), e:cue ha sede a Paderborn, (Germania) e possiede una serie di uffici regionali in Europa, America settentrionale, America Latina, Asia e Medio Oriente. Le attività di distribuzione e di supporto sono gestite attraverso la rete estesa dei partner di e:cue.
© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

)