Carrello 0
AZIENDE

Armstrong Building Products per la nuova sede Unipol di Bologna

10.000 mq di controsoffitti Sahara dB Tegular

25/06/2010 - Armstrong Building Products - azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di soluzioni complete per controsoffitti acustici - è stata scelta per soddisfare le esigenze di garantire un elevato benessere acustico e la massima flessibilità nella progettazione degli spazi nella nuova sede  Unipol, a Bologna. 
 
L’opera, progettata dall’Arch. Ettore Masi, si inserisce in un vasto piano di riqualificazione urbana volto a far rientrare, in un disegno unitario e coerente, l’insieme delle aree comprese tra i viali di circonvallazione ed il polo fieristico della città di Bologna. L’edificio, infatti, che porta il nome di “Porta Europa” per la sua collocazione a nord della città, rappresenta un punto strategico di raccordo tra i quartieri della Bolognina e di San Donato ed è un vero e proprio trait d’union, che testimonia il rinnovamento in atto. Il complesso edilizio, che ha la forma simbolica di un ponte, sarà concluso nel mese di Settembre ed ospiterà al suo interno uffici, una sala convegni, un ristorante, diversi esercizi commerciali, autorimesse e centrali tecnologiche.
 
Armstrong Building Products, per rispondere alle esigenze della Committenza di creare ambienti moderni, dall’elevato comfort acustico e che, al tempo stesso, fossero riorganizzabili tramite pareti mobili, ha proposto Sahara dB Tegular, con cui ha realizzato i 10.000 m² di soffitto, in minerale, dall’aspetto estetico raffinato ed in grado di assicurare ottime prestazioni acustiche.
 
Sahara dB Tegular garantisce, infatti, un grado di assorbimento acustico pari a 0.60 αW e di isolamento Dncw di 39 dB e permette di evitare la trasmissione di rumore tra ambienti adiacenti, senza necessità di posare in opera i tradizionali setti acustici.Questa soluzione, infatti, consente di separare i vani destinati ad uso ufficio, di ottimizzare e riorganizzare liberamente gli spazi, salvaguardando contestualmente la privacy delle persone.
 
Inoltre, le performance dei controsoffitti Armstrong Building Products sono in linea con questa tipologia di interventi, mirati a promuovere una migliore qualità dell’ambiente ed una gestione più razionale delle risorse. Infatti, Sahara dB Tegular offre un elevato grado di riflessione della luce, di circa l’85%, che permette di ridurre i consumi per l’illuminazione artificiale, contribuendo a favorire il risparmio energetico ed è composto, per il 61%, da materiale riciclato, a testimonianza dell’ impegno dell’Azienda nella tutela delle risorse naturali.
 
Sahara dB Tegular si è rivelata ideale anche per la sua semplicità di montaggio, che ha reso le operazioni di installazione agevoli e veloci. Infine, le prove acustiche eseguite, in fase di collaudo, in locali campioni, hanno avuto esito positivo confermando la validità della sistema adottato.
 
Alessandro Buldrini, Country Sales Manager di Armstrong Building Products dichiara: “Siamo molto orgogliosi di aver contribuito a creare un’opera di una tale rilevanza. La versatilità e qualità delle nostre soluzioni ha permesso, anche in presenza di dimensioni così importanti, di creare ambienti funzionali, dal comfort acustico ottimale e dall’estetica curata e moderna”.


ARMSTRONG Building Products su Edilportale.com
© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui