Carrello 0
AZIENDE

AutoCAD LT: software Autodesk sempre più accessibile

28/06/2010 - Autodesk Inc. (NASDAQ: ADSK), azienda leader nei software di progettazione, ingegneria e intrattenimento 2D e 3D,lancia una promozione sulle nuove postazioni di AutoCAD LT acquistate entro il 31 luglio 2010. L’“AutoCAD LT Mail in rebate program” consente di acquistare la versione completa del nuovo AutoCAD LT 2011 con un bonus da parte di Autodesk di € 300,00 da richiedere online sul portale dedicato alla promozione (www.autodeskrebate.com/autocadlt).
 
AutoCAD LT si basa sulla stessa tecnologia di AutoCAD, il software utilizzato da milioni di professionisti per offrire efficienza e precisione durante la creazione, la documentazione e la condivisione dei disegni.
Per oltre 25 anni, il software AutoCAD ha offerto funzionalità studiate per aumentare la produttività. Oggi gli utenti Autodesk possono usufruire dei continui miglioramenti alle capacità di disegno 2D con l’ultima versione di AutoCAD LT, che contribuisce a migliorare l’efficienza e l’accuratezza fino al 35%.
 
Oltre alla promozione in corso, gli utenti di AutoCAD LT possono contare anche su periodici bundle in collaborazione con i partner Autodesk.
Per il mese di giugno, ad esempio, si può scegliere di acquistare il software in bundle con il monitor LG 19" widescreen che offre immagini chiare, nitide e dettagliate e tecnologia di prima qualità o con la fotocamera digitale NIKON COOLPIX L21, progettata per scattare senza difficoltà ovunque ci si trovi.
 
Inoltre, Autodesk ha deciso di rendere il software per la progettazione 2D più venduto al mondo sempre più accessibile per i suoi clienti: AutoCAD LT non solo è acquistabile online presso i più noti canali di e-commerce, ma, insieme a prodotti specifici che prima non erano rivendibili - come SketchBook Pro, AutoCAD Inventor LT e Showcase - AutoCAD LT è di libera commercializzazione da parte di tutti i rivenditori IT e non necessita di una certificazione specifica.
 
“La decisione di commercializzare AutoCAD LT, SketchBook Pro, AutoCAD Inventor LT e Showcase attraverso il canale aperto di tutti i rivenditori IT rientra nella nostra strategia volta ad ampliare l’accesso ad alcuni prodotti selezionati del portfolio Autodesk sia per i reseller che per gli end user,” spiega Emanuel Arnaboldi, Country Channel Sales Manager Autodesk Italia. “In questo modo vogliamo aprire nuove opportunità di business per il canale IT, che non necessita di alcuna autorizzazione preventiva per la vendita di questi software.”
 
“La collaborazione con Autodesk nasce dalla volontà comune di fronteggiare realtà dinamiche e in rapida espansione tipiche della bit technology e porta sempre nuove e concrete opportunità di business ad entrambe le parti“ - dichiara Patrizia Combi, Marketing Manager IT Volume Area di Esprinet Italia - “Esiste, infatti, una forte complementarietà tra le caratteristiche tipiche dell’offerta di Autodesk e il livello di competenza che contraddistingue la rete commerciale di Esprinet, che garantisce una copertura del canale estremamente capillare per prodotti dalle enormi potenzialità quali sono i software retail di Autodesk.”
 
“Ogni giorno mettiamo a disposizione dei Rivenditori la nostra esperienza e conoscenza del mercato CAD”, dichiara Renato Cosenza, Datech Director di Tech Data Italia. “Siamo una divisione specializzata sui prodotti Autodesk composta da quindici persone che si occupa esclusivamente di supportare, incentivare e affiancare i nostri Partner creando loro nuove e continue opportunità di vendita nel mercato della progettazione. Dimostrazioni di prodotto, corsi di formazione per i Partner e/o i loro utenti finali, supporto commerciale e tecnico di alto livello, eventi studiati “ad hoc”, marketing personalizzato costituiscono solo alcuni degli aspetti vincenti dell’ampia offerta Tech Data. Il tutto si traduce in sicurezza e tranquillità anche per quanti desiderino approcciare, senza esperienza, a questo tipo di business.”
 
“Man and Machine da oltre 20 anni lavora in stretta partnership con Autodesk per aiutare gli operatori di information technology, in Italia e nei principali paesi europei, nell’approccio alla vendita di sistemi CAD 2D e 3D” – ha affermato Carlo Chironna, Direttore Vendite e Marketing di Man and Machine Italia. “I rivenditori, da sempre, trovano in noi tutto il necessario supporto tecnico, commerciale e marketing per gestire i propri clienti con sicurezza, professionalità, efficienza e profittabilità.”
 
Per agevolare ulteriormente la comunicazione con i reseller e condividere più rapidamente le informazioni, il canale non certificato potrà a breve contare sul supporto del toolkit "Campaign in a Box", scaricabile sul proprio desktop, grazie al quale potrà avere accesso diretto e immediato a tutti i materiali di marketing aggiornati sul software AutoCAD LT e AutoCAD Inventor LT Suite.
 
Informazioni su Autodesk
Autodesk Inc. è leader mondiale nella fornitura di software per la progettazione, l’ingegneria e l’intrattenimento 2D e 3D per il mercato manifatturiero, architettonico ed edilizio, dei mezzi di comunicazione e dello spettacolo. Sin dall’introduzione di AutoCAD nel 1982, Autodesk ha sviluppato la più ampia gamma di soluzioni per la creazione di prototipi digitali all’avanguardia per permettere ai clienti di sperimentare le loro idee prima di metterle in pratica. Le aziende Fortune 1000, così come tutti i vincitori degli Academy Award® per gli effetti speciali, si affidano ad Autodesk per gli strumenti di visualizzazione, simulazione e analisi di prestazioni reali nelle prime fasi del processo di progettazione per risparmiare tempo e denaro, migliorare la qualità e favorire le innovazioni.  Per ulteriori informazioni su Autodesk, visitare www.autodesk.it.


AUTODESK su Edilportale.com
© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
BIM: professionisti italiani, siete pronti? Leggi i risultati