Carrello 0
AZIENDE

Brandoni Solare è entrata a fare parte del PV CYCLE

L’impegno per un futuro sempre più ‘GREEN’

25/06/2010 - Brandoni Solare Spa, l’azienda marchigiana produttrice di moduli fotovoltaici a Castelfidardo (An), entra a far parte del PV CYCLE, l’ associazione internazionale che raccoglie un gruppo di aziende - attive nella produzione del settore fotovoltaico - che hanno deciso di impegnarsi per realizzare un programma di recupero e riciclo per moduli fotovoltaici a conclusione del loro ciclo di vita.
 
L’associazione PV CYCLE mira a rendere maggiormente consapevoli le aziende produttrici di moduli fotovoltaici nel trovare soluzioni energetiche realmente sostenibili che possano attuarsi in tutto l’arco del ciclo di vita del prodotto.
 
Dal mese di Maggio, Brandoni Solare diventa membro ufficiale del PV CYCLE insieme ad altri 8 nomi importanti dell’industria internazionale del fotovoltaico: produttori, grossisti e importatori europei che insieme attueranno una concreta politica di riciclo dei moduli fotovoltaici realmente ecosostenibili.
 
Entro il 2015 la gran parte dei moduli fotovoltaici attualmente in uso concluderanno il loro ciclo di vita; in quel momento il PV Cycle, con la partecipazione di Brandoni Solare Spa, sarà in grado di attuare un processo di smaltimento finanziato dai produttori stessi di fotovoltaico, in coerenza con gli obbiettivi di responsabilità e soprattutto  assolutamente gratuito all’utente finale.
 
Brandoni Solare ha espresso da subito la volontà di essere parte attiva in questo progetto che mira a far diventare le aziende partner doppiamente “verdi”, sia nella produzione dei moduli per l’energia rinnovabile, che nello smaltimento sostenibile dei moduli stessi.
 
L’attenzione verso la preservazione dell’ambiente e la sua salvaguardia è una prerogativa fondamentale, e il percorso di Brandoni Solare continua ad essere “environment oriented”, prima con l’ottenimento della UNI EN ISO14001:2004 e adesso con la partnership del PV CYCLE.


Brandoni Solare su Edilportale.com
© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
Bonus per la casa, come migliorarli? Leggi i risultati