Carrello 0
AZIENDE

Con MIROX 3G di AGC gli specchi sono sicuri ed ecologici

Commenti 4641

La terza generazione di specchi altamente tecnologici

Commenti 4641
22/06/10 - Con MIROX 3G e PLANIBEL DARK GREY, AGC Flat Glass Italia mette a disposizione dei più grandi designer e architetti di fama internazionale materiali unici e una tecnologia d’avanguardia.
Grazie ad una particolare attenzione per l’eco-sotenibilità dei prodotti e a lavorazioni uniche e brevettate, i vetri progettati da AGC Flat Glass Italia diventano uno strumento unico ed innovativo a disposizione dei migliori designer al mondo.
Mirox 3G e Planibel Dark Grey – prodotti da AGC e declinati nelle realizzazioni di Fiam Italia per il design d’interni - sono stati presentati al Salone Internazionale del Mobile 2010 e agli eventi Fuori Salone – presso la Fabbrica del Vapore.

L’attenzione verso le tecnologie di lavorazione più innovative ha permesso ad AGC Flat Glass Italia, azienda leader nella produzione di vetro piano, di creare vetri e specchi unici, che combinano l’eccezionalità delle prestazioni ad una indiscutibile qualità estetica. Eco-sostenibilità, eleganza, praticità e facilità di impiego, oltre alle numerose soluzioni disponibili, fanno di AGC Flat Glass Italia un ottimo
partner per progettisti, designer e architetti di tutto il mondo.
Proprio per questo sono stati scelti da Fiam Italia come base per le proprie creazioni.
In particolare i visitatori del Salone Internazionale del Mobile potranno conoscere da vicino le caratteristiche dei seguenti prodotti: Mirox 3G, la gamma di specchi ecologici e di sicurezza brevettata dal gruppo e utilizzata da Fiam Italia per lo specchio CAADRE, e l’innovativo Planibel Dark Grey, l'unico float grigio scuro disponibile in Europa in forti spessori, utilizzato da Fiam Italia per creare INORI.

Con MIROX 3G di AGC gli specchi sono sicuri ed ecologici

Grazie ad un procedimento di produzione brevettato, AGC è riuscita ad ottenere specchi altamente ecologici e performanti. In produzione sono stati eliminati totalmente i materiali tossici, come rame e formaldeide (gas incolore e irritante, molto nocivo per la salute), e ridotto a meno dello 0,1% lo strato di piombo, elemento nocivo soprattutto per i bambini. Queste sostanze sono altamente inquinanti e, se sottovalutate, possono mettere in pericolo la nostra salute. Grazie a questi progressi, lo specchio Mirox 3G rispetta i criteri della direttiva europea RoHS che regola l’utilizzo di sostanze nocive nei processi di produzione industriale.
Il merito di AGC è quello di garantire una tutela in più in termini di sicurezza domestica. L’azienda leader mondiale nella produzione di vetro piano, propone gli innovativi specchi Mirox 3G in versione di sicurezza SAFE +. Una pellicola di polipropilene applicata sul dorso dello specchio svolge questa particolare funzione: in caso di rottura accidentale i pezzi restano incollati alla pellicola evitando il rischio di lesioni alle persone, garantendo sicurezza e difendendo anche i più piccoli da ferite o tagli.
Fortemente consigliato in ambiente domestico è assolutamente indispensabile nelle palestre, nei locali pubblici, negli uffici e non solo. Richiedendo Mirox 3G SAFE + si avrà la certezza di avere uno specchio di sicurezza 10 volte più resistente alla corrosione rispetto a quanto previsto dalla norma EN1036 e 3 volte più forte ai graffi rispetto agli specchi tradizionali. Mirox 3G SAFE +, lo specchio di sicurezza che soddisfa la norma EN 12600 (prova del pendolo), è la scelta giusta per garantirsi la tranquillità di un’installazione a prova d’urto.

CAADRE, lo specchio creato da Philippe Stark per Fiam con la tecnologia AGC

Disegnato nel 1998, è già un classico del design. Lo firma il francese Philippe Starck per Fiam Italia. Si chiama Caadre. Scenografico specchio da terra o da parete incorniciato da vetro 3D dogato, curvato e argentato (versione plissè) o, bellissimo, in vetro semiriflettente curvato color Titanio. C’è anche la versione neo barocca decorata a fiocchi incisi nel vetro o il divertente modello con lampada integrata. In qualunque variante, rimane un pezzo pieno di personalità in puro stile Starck. Eclatante e ironico, proprio come il suo autore.

AGC Flat Glass Italia su Edilportale.com


AGC Flat Glass Italia su Archiportale.com
© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
Cosa è cambiato con il decreto SCIA 2? Rispondi al quiz! Partecipa