Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Equo compenso, professionisti molto critici sul ddl Meloni
PROFESSIONE Equo compenso, professionisti molto critici sul ddl Meloni
AZIENDE

Isolmant Isolgypsum, la lastra gesso più isolante

Commenti 4970
08/06/2010 - La Linea Risanamento di Tecnasfati-Isolmant si arricchisce di una nuova gamma completa di lastre in cartongesso accoppiate con isolante. Il risultato di un processo di innovazione aziendale che soddisfa pienamente anche i più rigidi requisiti delle norme riguardanti l’isolamento acustico e termico.
 
IsolGypsumè una gamma completa di lastre in cartongesso, accoppiate con isolante, che fa parte della Linea Risanamento di Tecnasfalti-Isolmant. Le lastre IsolGypsum sono un prodotto studiato per il risanamento acustico dei divisori verticali, e contribuiscono efficacemente anche al miglioramento delle prestazioni termiche del divisorio stesso.
Presentate in anteprima a progettisti, architetti e designer al “Fuori Salone della Sostenibilità”, allestito in occasione della recente edizione del Salone del Mobile presso la “Fabbrica del Vapore”, a Milano, le lastre IsolGypsum sono il risultato del processo di innovazione costante del laboratorio di Ricerca e Sviluppo di Isolmant che è sempre più un punto di riferimento di progettisti e architetti, dei distributori edili e dei loro clienti, per la soddisfazione dei requisiti normativi in materia di isolamento acustico e anche termico.
 
La gamma delle lastre IsolGypsum, che si applicano mediante colla o tasselli, posizionando il lato con l’isolante in aderenza alla parete, si compone di tre differenti versioni che, a loro volta, possono vedere la lastra in cartongesso in differenti formati e tipologie.
 
IsolGypsum Polietilene (PE) è un prodotto studiato per il risanamento acustico di divisori verticali mediante placcaggio in aderenza alla parete esistente. È specifico per il risanamento di pareti fredde e umide. Nella versione WP, con  cartongesso (resistente all’acqua e all’umidità), è specifico per le applicazioni in locali con elevato tasso di umidità quali bagni e cucine. Nella Versione GF (accoppiati con GessoFibra è specifico dove sia richiesta una maggiore massa o maggiore resistenza meccanica della lastra.
 
IsolGypsum Fibra è un prodotto studiato per il risanamento acustico di divisori verticali mediante placcaggio in aderenza alla parete esistente. IsolGypsum Fibra contribuisce notevolmente anche al miglioramento della resistenza termica del divisorio. Nella versione WP, con  cartongesso (resistente all’acqua e all’umidità), è specifico per le applicazioni in locali con elevato tasso di umidità quali bagni e cucine. Nella Versione GF (accoppiati con GessoFibra è specifico dove sia richiesta una maggiore massa o maggiore resistenza meccanica della lastra.
 
IsolGypsum Gomma è un prodotto studiato per il risanamento acustico di divisori verticali mediante placcaggio in aderenza alla parete esistente. È specifico nelle applicazioni in cui sia richiesto un apporto di massa e può essere utilizzato come seconda lastra di rinforzo in pareti o contropareti leggere per incrementare la prestazione
 
Oltre alle rilevate specificità tecniche, la praticità del cartongesso permette interventi veloci e puliti, semplificando le fasi della posa in opera e permettendo di ottenere importanti risultati nell’abbattimento del rumore con ingombri ridottissimi.
 
Isolmant - TECNASFALTI su Edilportale.com

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui