Carrello 0
AZIENDE

Un’azienda pugliese vince i Mondiali in Sudafrica con BigMat

Commenti 3624

Un viaggio per due persone per la finale in Sudafrica ai fratelli Loiudice di Edil Co

Commenti 3624
21/06/2010 - C’era un viaggio in palio per le finali dei mondiali del Sudafrica ed a vincerlo sono stati Antonio e Graziantonio Loiudice di Edil Co, impresa di costruzioni da vent’anni affermatissima nel settore edile non solo pugliese. Ad essere baciato dalla dea bendata, in realtà, uno dei dipendenti dell’azienda, Vincenzo Moramarco, tifosissimo della Nazionale Azzurra.
 
“Vola in Sudafrica con BigMat” è stato un entusiasmanteconcorso che dal 10 al 29 maggio ha permesso a tutti coloro che hanno acquistato in un punto vendita BigMat, il grande gruppo internazionale di rivenditori di materiali edili indipendenti, di ricevere una cartolina con un codice (a fronte di un acquisto minimo di 50 €). Per partecipare all’estrazione, bastava quindi registrarsi sul sito www.bigmat.com e inserire il codice che si trovava sulla cartolina.
 
E Vincenzo ha deciso di tentare la fortuna, per  l’azienda per cui lavora, la Edil Co (www.edilcosrl.it), da molti anni cliente della rivendita di materiali edili Quartarella, da poco entrata in BigMat, giusto in tempo per aderire al concorso nazionale. La dea bendata ha premiato Vincenzo ed i neo soci del gruppo nazionale di distributori di materlali per l’edilizia. Vincenzo continuerà a partecipare ai concorsi di BigMat, ma se ci sarà una prossima volta il premio toccherà a lui, promesso.
 
I fratelli Loiudice partiranno per il Sudafrica l’8 luglio e saranno di ritorno in Italia il 13 luglio: sei giorni in cui visiteranno incantevoli località sudafricane (come il parco Pilanesberg e Soweto) ed assisteranno alla finalissima dell’11 luglio, comodamente seduti in tribuna Vip.
 
Ma questa non è l’unica emozione offerta da BigMat. Infatti per tutta la durata dei Mondiali il Gruppo propone un altro avvincente concorso. In palio questa volta palloni, completi e borse da calcio: per vivere ogni giorno una vita da campioni! Dall’11 giugno all’11 luglio basterà recarsi in uno dei 194 punti vendita del Gruppo e acquistare un minimo di 50 € per ricevere una cartolina con un codice gioco da inserire questa volta sul sito www.bigmat.it e scoprire subito se si è vinto uno dei fantastici premi in palio, da ritirare presso il punto vendita di fiducia. Un modo appassionante per condividere con BigMat l’avventura mondiale della nazionale italiana.
 
Entusiasti della vittoria dei loro affezionati clienti anche i titolari diCentro Edile Quartarella Srl di Altamura, in provincia di Bari, entra come nuovo socio in BigMat, il grande gruppo nazionale di distributori di materiali edili indipendenti. Un matrimonio motivato così da Nicola Quartarella, responsabile acquisti: “In primo luogo, BigMat ci consente di confrontarci con altre realtà a livello nazionale e di poter ampliare la nostra gamma fornitori. In secondo luogo, fruire di tutti i servizi che offre BigMat, dalla consulenza sugli acquisti alla formazione tecnica sui prodotti e molto altro (come la campagna premi e le attività di fidelizzazione/comunicazione in generale). In fine, e non per questo meno importante, tesi sempre al miglioramento, troviamo di utile interesse anche il forum della extranet  di BigMat, che ci permette di confrontarci con gli altri soci del Gruppo in qualsiasi momento”. Come sta andando il settore dell’edilizia in Puglia? “Rispetto agli anni precedenti sentiamo un po’  il calo, in media con il dato nazionale, meno 4%. Ad Altamura c’è stata una forte espansione di nuove costruzioni dal 1998 al 2003: ora il mercato è quello delle ristrutturazioni. E noi cerchiamo di rispondere a questo nuovo trend”.
 
Centro Edile Quartarella Srl è una realtà storica e consolidata sul territorio.L'anno di inizio attività risale al 1949 e oggi l'azienda conta su 45 dipendenti e su un fatturato 2009  di circa 12 milioni di euro. La realtà, fondata dal nonno Nicola, oggi è in mano ai nipoti, i tre fratelli Pietro, Antonio e Giuseppe Quartarella, affiancati ora dalla terza generazione: ben otto giovani cugini, dai 28 ai 38, ognuno impiegato in un settore specifico dell’azienda. Centro Edile Quartarella ha la sua sede centrale ad Altamura, dove si trova il magazzino edile (piazzale di 30mila mq, di cui 300 mq coperti) e lo showroom di 2mila mq. Altri due showroom sono dislocati nelle due filiali a Spinazzola (Bari) e Massafra (Taranto). “La sala mostra di Altamura, risalente al 1990, verrà sostituita da una nuova, che sarà inaugurata tra settembre e ottobre prossimi, dedicata al cliente privato e all'impresa, con un ampliamento della gamma di prodotti  attinenti alla bioedilizia, al fotovoltaico ed all'eolico, settore emergente e realtà futura”. Sempre ad Altamura, da circa un anno Quartarella si è dotata di nuova area dedicata all'idraulica e alla minuteria edile, inclusa una zona self-service, i cui articoli sono tutti codificati con codice a barre; c’è anche una nuova zona self service. Centro Edile Quarterella e tutte le sue filiali d’ora in poi si fregeranno del marchio BigMat, sinonimo di aziende altamente qualificate e che rappresentano dei punti di riferimento per il loro territorio di competenza.
 
GLI ALTRI VINCITORI
Assieme ai Loiudice, si sono aggiudicati due abbonamenti alla Gazzetta dello Sport, Milena Paccagnini di Quarrata (Pistoia), cliente della rivendita BigMat Niccolai Silvano e Figli Srl, e Rita Fazzari, cliente di BigMat Lamberti Srl di Albenga (Savona).
 
CHI E’ BIGMAT ITALIA
BigMat è stato fondato nel 1981 ed è il primo marchio europeo di distributori edili indipendenti (presente in Belgio, Francia, Italia e Spagna). BigMat Pro.Ma. Italia è nata nel luglio 2004, conta su 114 associati e 194 punti vendita e un fatturato di quasi 700 milioni di euro (2,3 miliardi di euro in tutta Europa). Ai loro clienti, professionisti del settore edile, i distributori BigMat offrono una gamma di prodotti di elevata qualità, sia per la costruzione che per il restauro. BigMat ha l’obiettivo di accrescere conoscenze ed esperienze del mercato e tra i propri affiliati, creando valore aggiunto nella vendita, nella comunicazione e nell’acquisto per le proprie rivendite Socie. Global&local: è la doppia anima di BigMat, che ha una vocazione internazionale, ma che opera capillarmente a livello territoriale, senza mai perdere di vista le peculiarità di ogni regione.


BigMat S.c.p.a. su Edilportale.com
© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
Lucernari e cupole per illuminare dall'alto, quali usi nei tuoi progetti? Partecipa