Carrello 0
AZIENDE

Urmet Domus lancia 2voice, il sistema videocitofonico a 2 fili

Commenti 13079

Massime prestazioni e semplicità di installazione

Commenti 13079
03/06/2010- Urmet Domus, azienda del Gruppo Urmet - leader nei settori dell’automazione degli edifici, della videocitofonia, della sicurezza, del controllo accessi e delle serie civili – presenta al mercato 2Voice, un innovativo sistema videocitofonico, sviluppato appositamente per facilitare l’intervento degli installatori.
 
Infatti, grazie ad un cablaggio semplice e sempre uguale in qualsiasi tratta, 2Voice con soli 2 fili non polarizzati è in grado di soddisfare ogni esigenza, dalle funzioni base a quelle più articolate e di realizzare rapidamente impianti versatili in ville, condomini e grandi complessi residenziali.
 
 2Voice, in caso di ristrutturazioni, non richiede la sostituzione dei cavi ma offre la possibilità di utilizzare quelli esistenti, con un notevole risparmio in termini economici e di tempo. La programmazione è agevole anche in presenza di un elevato numero di utenze. Il sistema, infatti, può associare fino a 32 colonne con un massimo di 128 utenti per colonna, senza dover ricorrere ad apparecchi o altri componenti, ma utilizzando i dipswitch presenti sui dispositivi. Questo fa sì che l’impianto possa essere messo in funzione da un solo operatore. 2Voice consente di avere fino a 600 m di distanza tra la pulsantiera e il dispositivo interno per una estensione totale dell’impianto fino a 27.200 m.
 
Totale affidabilità anche per quanto riguarda le operazioni di manutenzione, che possono essere eseguite ad impianto alimentato. In caso di cortocircuito, la protezione di cui è dotato 2Voice assicura una continuità di servizio ed il suo sistema di blocco, delimitando la zona di guasto, rende immediato il riconoscimento dell’area di intervento.
 
Urmet Domus ha progettato 2Voice per renderlo adatto a gestire molteplici servizi e garantire performance eccellenti, anche in termini di sicurezza e comodità per l’utente finale. 2Voice è infatti predisposto per la videosorveglianza: due telecamere di controllo sono immediatamente collegabili ed è possibile arrivare fino a 5, per ciascun posto esterno, con l’aggiunta di un commutatore ciclico. Inoltre, il centralino di portineria è direttamente installabile sul sistema e, in questo modo, può raccogliere le chiamate provenienti dalla postazione di chiamata esterna e trasferirle alle abitazioni.
 
2Voice consente la massima libertà di comunicazione sia all’interno di un’abitazione, con la possibilità d’installare fino a 4 dispositivi (citofonico o videocitofonico) in parallelo, sia tra diversi appartamenti appartenenti alla medesima colonna.
 
Infine, il Gruppo Urmet offre l’opportunità di scegliere fra un’ampia gamma di estetiche di videocitofoni come Aiko, Folio, Signo e pulsantiere modulari dal design esclusivo e ricercato, che sono in grado di soddisfare anche i clienti più esigenti.
 
Daniele Micheletti, Product Manager di Urmet Domus, dichiara: “2Voice,completamente progettato e prodotto in Italia, nasce dall’approccio del Gruppo volto all’innovazione tecnologica. I suggerimenti e gli input, provenienti dai professionisti del settore, sono i principi ispiratori che guidano l’Azienda nella continua ricerca di nuove soluzioni in grado di rispondere alle richieste del mercato.”
 
 
Gruppo Urmet - www.urmetdomus.it - con sede a Torino, composto da 50 aziende nel mondo, è fra i principali esponenti nel mercato internazionale dell’automazione degli edifici e della sicurezza delle persone e dell’ambiente. Con una rete vendita ramificata sul territorio nazionale, attraverso le filiali di Torino, Milano, Roma, Napoli, Padova e Pescara, il Gruppo Urmet è partner unico per ogni esigenza progettuale ed installativa nei settori della videocitofonia, antintrusione, antincendio, videosorveglianza, apertura e controllo accessi, termoregolazione e serie civili. In ambito civile, commerciale e terziario, dall’appartamento al complesso residenziale, dal negozio al centro commerciale, dall’albergo all’aeroporto e alle aree pubbliche.


Gruppo Urmet Domus su Edilportale.com
© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
Lucernari e cupole per illuminare dall'alto, quali usi nei tuoi progetti? Partecipa