Carrello 0
AZIENDE

Vimar: navigare nel lusso

Il made in Italy di Vimar sale a bordo della Seabourn Sojourn: design, qualità tecnologica e lusso in perfetta armonia

30/06/2010 - Solcare le onde dell’oceano all’insegna del massimo comfort e avvolti dall’eleganza dell’inconfondibile stile italiano è ora possibile.
 
La nuova nave Seabourn Sojourn - varata a Londra ai primi di giugno – è infatti un vero e proprio hotel galleggiante di lusso che garantisce solamente a 462 ospiti i più elevati standard alberghieri per una crociera veramente unica all’insegna del Made in Italy. Un’italianità totale anche per quanto riguarda l’impiantistica elettrica.
 
In questo contesto di altissima qualità e attenzione all’ospite non potevano infatti mancare i prodotti Vimar, testimoni indiscussi di un mix unico al mondo di qualità estetica e affidabilità tecnologica, in cui ogni dettaglio parla la nostra lingua: dai pregiati materiali al raffinato design, dagli accostamenti cromatici alle lavorazioni particolari frutto della sapienza di maestri artigiani.
 
La serie civile Plana - che con le sue forme essenziali e con il design rigoroso ed elegante è in grado di esaltare ulteriormente la sontuosità della nave - è stata identificata come rappresentante della qualità, dell’affidabilità tecnologica e dello stile che da 65 anni contraddistinguono i prodotti dell’azienda di Marostica. Scelta nella candida versione in tecnopolimero bianco, Plana entra con naturalezza nei vari ambienti della nave gestendo e distribuendo l’energia senza sprechi grazie ad una tecnologia intelligente dai comandi intuitivi che regola luci, temperatura, apparecchi per il comfort e per la sicurezza. Nel segno di un’essenzialità e di uno stile made in Italy al 100%.
 
Costruita dai cantieri Mariotti di Genova per conto della Seabourn Cruise Line (Luxury brand del gruppo Carnival), la Seabourn Sojourn rappresenta l’eccellenza italiana in fatto di cantieristica navale di lusso di medie dimensioni: dalla sofisticata tecnologia ai pregiati materiali con cui è stata allestita; dall’elegante design ai lussuosi arredi che impreziosiscono le 225 luxury suite con veranda privata fino alla presenza di una vera e propria marina a poppa per raggiungere direttamente il mare.
 
Lunga 198 metri, larga 26, con una stazza di 32 mila tonnellate, questa meraviglia marina raggiunge una velocità di crociera superiore ai 20 nodi e, con i suoi ampi spazi a disposizione dei passeggeri, i suoi 11 ponti, 4 ristoranti, 6 ascensori, l’area wellness, il beauty center, tre negozi, due piscine e ben 338 membri dell’equipaggio (con un rapporto personale di bordo – passeggero di quasi 1 a 1), è la rappresentazione di uno stile unico ed elegante, capace di sorprendere anche il viaggiatore più esigente.
 
VIMAR su Edilportale.com



Immagini per gentile concessione di T. Mariotti S.p.A.

© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
La domotica, quali risvolti sociali ed economici per le famiglie? Leggi i risultati