Carrello 0
AZIENDE

Zeroklass Wall REI 180 di RW Panel: tre ore di sicurezza, in caso d’incendio

15/06/2010 - Zeroklass è il marchio di RW Panel che identifica i pannelli con isolante in lana minerale ad alta densità. Si tratta di un prodotto le cui peculiarità sono l'ottimo comportamento al fuoco e, grazie alla sua struttura fibrosa, l'eccellente assorbimento e isolamento acustico.
 
Oltre alle certificazioni di isolamento e di assorbimento acustico e alle certificazioni REI 30, 45, 60 e 120 nei diversi spessori, i pannelli della gamma Zeroklass hanno ottenuto ora anche la certificazione REI 180. Zeroklass Wall REI 180 presenta uno strato coibente costituito da listelli di lana di roccia biosolubile sfalsati in senso longitudinale, le cui fibre si dispongono a 90° rispetto al piano dei due supporti. È tale materiale a garantire un’altissima resa di fonoisolamento e fonoassorbimento, unita ad una reazione al fuoco classificata in classe 0-0.
 
Il nuovo sandwich REI 180 è in grado di mantenere stabilità, tenuta ed isolamento fino a 180 minuti in caso di incendio. Nella sigla REI, “R” indica l’attitudine di un elemento a conservare la stabilità sotto l’azione del fuoco, “E” a non lasciar passare o produrre fiamme, vapori o gas, e “I” a ridurre la trasmissione di calore.
 
Zeroklass Wall REI 180 si propone come una fattiva soluzione alle problematiche di evacuazione e salvataggio, in caso di scoppio e propagazione d’incendio, nonché come una responsabile scelta preventiva, nelle situazioni più penalizzanti e a rischio fuoco.
 
Dettagli tecnici:
Conduttivita termica: 0,038 W/mK
Trasmittanza: da 0,95 a 0,19 W/mqK (con spessori da 40 a 200 mm)
Reazione al fuoco: Classe 0-0 (zero-zero). Euroclasse A2-s1,d0
Resistenza al Fuoco: REI 180
Spessore pannello: 150 mm
 
Specifiche LANA DI ROCCIA
La lana roccia è un materiale ideale per la protezione contro il calore, il suono e l’incendio negli edifici. È utilizzabile negli edifici, dalla cantina alla soffitta, nella costruzione di strutture nuove e per il risanamento degli edifici in degrado. La lana di roccia utilizzata nei pannelli Zeroklass di RW Panel è composta da materiali naturali, prodotta dal gruppo Knauf Insulation, leader europeo nel settore dell’isolamento. Per più del 95%, tale lana di roccia è composta da materiali naturali – pietre diabase, amfibolo, dolomite, bauxite e cemento. Il restante 5% circa è composto da sostanze che conferiscono al prodotto caratteristiche di antispolvero e l’essenziale idrofisicità.
 
Una qualità peculiare della lana di roccia Knauf Insulation è certamente quella di isolare termicamente (conduttività termica = 0,033 – 0,039 W/m2K). Ciò significa che la lana di roccia non è infiammabile. La struttura fibrosa e la densità del materiale assicurano alla stessa ottime qualità d’isolamento e assorbimento acustico. Non è combustibile pertanto rende impossibile l’insorgere di incendi ed ostacola il propagarsi degli stessi. Assicura la massima protezione antincendio possibile per i singoli elementi di costruzione come pure per edifici interi. A contatto con le fiamme non brucia e non emette gas venefici. Le fibre della lana di roccia sono di materiale assolutamente naturale, che nel corpo si decompongono e vengono eliminate senza conseguenze dannose. Lo dimostra il certificato di biosolubilità in base al quale a questa lana di roccia è stato assegnato il marchio RAL.


ROOF & WALL PANEL su Edilportale.com
© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui