Carrello 0
Al via il premio “Domotica e energie rinnovabili 2010”
CONCORSI

Al via il premio “Domotica e energie rinnovabili 2010”

di Daniela Colonna

Per valorizzare e divulgare le buone pratiche del costruire

18/06/2010 - Il premio “Domotica e energie rinnovabili 2010”, istituito da Laboratorio di Domotica_AESS, e giunto alla sua terza edizione.
 
Obiettivo è valorizzare e divulgare le buone pratiche del costruire attraverso la selezione di realizzazioni di edifici intelligenti e di interventi che sfruttino le fonti energetiche alternative, che abbiano seguito i principi costruttivi dell’impiantistica integrata e del risparmio energetico: miglioramento delle prestazioni in termini di sicurezza, comfort, gestione e manutenzione, sfruttamento delle fonti di energia rinnovabili, controllo dei consumi.
 
Il Premio riguarda interventi ex-novo o di riqualificazione o adeguamento dell’esistente, sia pubblici che privati, a destinazione residenziale, terziaria, commerciale o industriale.
 
Il Premio sarà assegnato alle prime tre opere classificate; saranno inoltre assegnate menzioni speciali ai progetti ritenuti, a giudizio della giuria, meritevoli per aspetti particolari.
 
Le candidature al Premio possono essere presentate da liberi professionisti singoli o associati, studi tecnici, studi di architettura o ingegneria, società di ingegneria, ATI, Pubbliche Amministrazioni, imprese, nati, diplomati o laureati in Europa (compresi i paesi non facenti parte della UE); ogni singolo candidato o gruppo potrà partecipare con uno o più progetti realizzati.
 
Le opere dovranno essere state realizzate nell’ambito territoriale della regione Emilia- Romagna negli ultimi cinque anni.
 
Per opera realizzata s’intende, a scala edilizia, un progetto che ha concluso l’iter costruttivo, a scala urbanistica, un progetto approvato dall’Amministrazione Comunale. Non saranno pertanto prese in considerazione realizzazioni in corso d’opera.
 
La candidatura al Premio deve avvenire entro il prossimo 30 giugno 2010, mentre per la consegna degli elaborati ci sarà tempo fino al 30 luglio 2010.
 
Ai primi tre classificati vincitori saranno consegnate delle targhe che certificano l’aggiudicazione del Premio.
© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
BIM: professionisti italiani, siete pronti? Leggi i risultati