Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Superbonus 110%, i tecnici chiedono norme certe e più controlli
NORMATIVA Superbonus 110%, i tecnici chiedono norme certe e più controlli
DESIGN NEWS

Tradizione, creatività e innovazione nelle nuove collezioni TALENTI

Soluzioni di altissima qualità per l'arredo esterno e le atmosfere d'interni

Vedi Aggiornamento del 14/03/2017
Commenti 3332
14/06/10 - Grandi novità quest’anno per l’azienda Talenti che anche in questo grande periodo di crisi in contro tendenza con il mercato, ha continuato ad investire senza riserve. Spicca tra le iniziative la rinnovata partecipazione, al Salone Internazionale del Mobile, nel settore design, dove sono state presentate le creazioni più innovative della propria gamma, soluzioni di altissima qualità sottolineano sempre più la fusione tra interno ed esterno.
L’obiettivo principale dell’azienda è quello di presentare sul mercato prodotti sempre più attuali, la cui qualità è confermata dal perfetto binomio tra artigianato e industria che permette di adeguarsi costantemente alle richieste di un consumatore sempre più esigente.
Tradizione, creatività e innovazione contraddistinguono l’azienda Talenti, che propone tavoli, mobili e complementi d’arredo che si fondono armoniosamente sia con l’arredamento per esterni che con le atmosfere di interni moderni. La gamma dei prodotti è articolata nelle collezioni “Allure”, “Artdesign”, “Classic”, “Contemporart”, per soddisfare le svariate differenti esigenze stilistiche.

L’impegno dell’azienda Talenti – sempre più rivolta al design – si rafforza con la consolidata collaborazione con Karim Rashid uno dei più noti ed eclettici personaggi del design internazionale, che attualmente cura anche la direzione artistica dell’azienda; Roberto Semprini e Veneziano+Team hanno contribuito inoltre a far scegliere all’azienda di investire su progetti contemporanei, nasce così la collezione Artdesign, con forme esclusive ed accattivanti, realizzate in tubolare metallico e lamiera stirata. La collezione comprende le serie Swell, Float, Optik, Kross, Breez, Basik, Flip, Jig e Tikal disegnate da Karim Rashid, la base La Fleur con le poltrone e sedie Rose disegnate dall’Arch. Roberto Semprini, il tavolo Ariel con le sedie Grete, i vasi Giò, complemento da arredo della collezione Ariel, disegnate da Gianni Veneziano & Luciana Di Virgilio.

Allure
L’azienda Talenti, a seguito di un’attenta analisi del mercato, ha scelto di sviluppare nel settore design un nuovo materiale – il Politech – dotato di caratteristiche innovative: totale resistenza, leggerezza e riciclabilità.
Il binomio Azienda-Professionista ha reso possibile la creazione del nuovo prodotto, dalle forme complesse, avvalorando la tesi della forza innovatrice del “Politech”,la collezione Allure che racchiude articoli freschi, pratici e ottimi per arredare un interno fashion. Tale prodotto è adatto a realizzazioni particolari ed uniche, senza la necessità di uno stampo costoso, i colori e i rivestimenti delle forme hanno un solo limite….la fantasia del professionista.

Classic
La Collezione del Classic comprende piani in diversi tipi di marmo e travertino caratterizzati da preziosi intarsi realizzati artigianalmente in pietre naturali, cristallo, terracotta, rame, ottone, acciaio ecc.
Il fascino di questi piani consiste nel loro aspetto anticato, ottenuto grazie a un particolare processo di lavorazione, al quale vengono sottoposti.
Sempre con questa impronta, la Talenti ha rinverdito la linea per il 2010 con nuovi articoli della collezione classica, denominati Stonedecor, con linee meno decorate e più economiche.

Contemporart
Set composti da divano, poltrone, tavolo caffè , e anche divani componibili, lettini, sedie e poltrone pranzo impilabili realizzati in fibra sintetica wicker o Viro su strutture in alluminio, sono racchiusi nell’elegante collezione del Contemporart. Tutti prodotti hanno bisogno di pochissima cura pur nati per vivere all’esterno.

Artedesign
L’esplosività di Karim Rashid e l’attenzione meticolosa che rivolge alle sue “creazioni” fin nei minimi dettagli ha dato vita a progetti innovativi, originali e caratterizzati da forme esclusive ed accattivanti.
In esposizione i suoi modelli - Swell, Float, Optik, Breez, Basik, Flip, Jig, Tikal e le ultime novità, Tavolo e sedia pranzo Swell, tavolo e sedia Float oltre alla sedia Ivana realizzata in Italia e a mano, dai particolari segni d’arte. Un pezzo da museo.



Talenti srl
Z.I. Loc. le Capanne
05021 Acquasparta (Terni)
Tel. +39 0744 930747
Fax. +39 0744 930980
info@talentisrl.com

www.talentisrl.com

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
Superbonus 110%, lo conosci davvero? Scoprilo con il quiz! Partecipa