Carrello 0
EVENTI

2A+P/A - The Pop Out Show

di Rossella Calabrese

A Roma la mostra di Gianfranco Bombaci e Matteo Costanzo

03/06/2010 – Sarà aperta al pubblico a partire da domani, 4 giugno, la mostra dal titolo “2A+P/A - THE POP OUT SHOW”, a cura di Peter T. Lang e Patrizia Ferri, presso Hyunnart Studio a Roma.
 
L’esposizione presenta una selezione dei più recenti progetti di 2A+P/A, studio di architettura diretto da Gianfranco Bombaci e Matteo Costanzo ed è inserita nel calendario degli eventi collaterali della Festa dell'Architettura di Roma "Index Urbis", in programma dal 9 al 12 giugno prossimi.
 
“2A+P/A - THE POP OUT SHOW” ha per protagonisti sei progetti ideati dal team romano in occasione di altrettanti concorsi internazionali recentemente conclusi. Si parte con la proposta per la nuova Facoltà di Architettura di Delft in Olanda e per il Pop Music Center di Taipei a Taiwan, passando per un complesso di abitazioni a Tartu in Estonia, un molo attrezzato per il porto di Dunkerque in Francia e il prototipo di unità abitativa “Condominio Produttivo” a Mestre, per arrivare al nuovo Museo di Maribor in Slovenia.
 
“L’allestimento rappresenta anch’esso un progetto e contribuirà a descrivere l’immaginario degli autori, stravolgendo la percezione degli spazi espositivi: uno scenario surreale dove i progetti saranno presentati in forme diverse come disegni, immagini, wallpaper, modelli e video. L’istallazione inoltre si trasformerà per una sera nella scenografia di un Talk Show condotto da Peter T. Lang”, spiegano da  2A+P/A.

La mostra sarà visitabile fino al prossimo 18 Giugno.
© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
Bonus per la casa, come migliorarli? Leggi i risultati