Carrello 0
NORMATIVA

‘Tour Piano Casa’ Edilportale: oltre 2.000 iscritti alla prima tappa del 10 giugno a Roma

Oltre ogni aspettativa l’interesse dei tecnici per il convegno destinato a sciogliere i dubbi sull’attuazione della legge regionale del Lazio. Appuntamento all’Auditorium di Confindustria

Vedi Aggiornamento del 24/09/2010
04/06/2010 - Tutto pronto all’Auditorium della Tecnica di Confindustria a Roma per la data di avvio del “Tour Piano Casa” organizzato da Edilportale. Il primo appuntamento di giovedì 10 giugno sarà dedicato al Piano Casa della Regione Lazio.

Si tratta del primo dei 20 convegni sul Piano Casa - ideati e organizzati da Edilportale - che faranno tappa in tutte le Regioni italiane per approfondire le normative regionali, fare il punto sull’attuazione e raccogliere sul territorio le esperienze di amministratori e progettisti.
 
Sarà un evento dal format coinvolgente con ospiti, architetti, ingegneri, geometri, urbanisti, manager aziendali, docenti, dirigenti e associazioni del comparto, consulenti e professionisti del settore edile. I conduttori, sul palco e in platea, consentiranno anche agli spettatori di esprimere la loro opinione o lanciare temi da sviluppare; i relatori, non solo risponderanno alle domande della platea, ma potranno loro stessi formularne ai presenti, attivando una comunicazione a due vie.
 
Un confronto basato quindi sul dialogo, che darà vita ad un incrocio di idee e contatti per fare il punto della situazione sull’applicazione della normativa per il rilancio dell’edilizia, per uno scambio tra istituzioni, cittadini, progettisti e mondo imprenditoriale al fine di approfondire gli aspetti tecnici ancora sul tappeto.
 
Ospiti della tappa di Roma, per illustrare gli aspetti tecnici della normativa regionale, saranno:
Fabio Armeni, Assessore alle Politiche del Territorio e dell’Urbanistica e Vicepresidente della  Regione Lazio;
Daniele Iacovone, Direttore dell’Assessorato all’Urbanistica della Regione Lazio;
Antonio Sperandio, Direttore dell’Assessorato alle Politiche per la Casa della Regione Lazio,
 
In rappresentanza delle associazioni dei tecnici, interverranno:
Luca Montesi, Presidente della Commissione Piano Casa della Federazione Regionale degli Ordini degli Ingegneri del Lazio;
Pietro Ranucci, Presidente del Dipartimento Ambiente e Territorio del CNAPPC;
Vittorio Meddi, Presidente della Consulta Regionale Geometri e Geometri Laureati del Lazio.

Per il mondo accademico: Cecilia Scoppetta, Redattore capo di Urbanistica PVS, periodico dell’Università La Sapienza di Roma.
 
In rappresentanza del mondo delle imprese del settore edile:
Stefano Petrucci, Presidente di ANCE Lazio - URCEL;
Alberto De Vizio, Direttore ATECAP.
 
Per il sistema bancario: Edovige Catitti, General Manager Italia Aareal Bank AG.
 
Condurrà i lavori Alfredo Martini, Direttore editoriale di Costruttori News; dalla platea: Rossella Calabrese, Redattore capo di Edilportale e Roberta Dragone, Redattore capo di Archiportale.

Il convegno si terrà il 10 giugno 2010 alle ore 14:30 presso l’Auditorium della Tecnica di Confindustria, in Viale Tupini 65 a Roma.
 
La partecipazione è gratuita. Iscrivendosi all’evento si riceverà la cartellina con la “Guida al Piano Casa Lazio” e il materiale tecnico delle aziende sponsor. Iscriviti online

L'evento è sponsorizzato da: Emmedue; Olimpia Splendid; Gruppo EPC; Gyproc Saint-Gobain; Bioisotherm; Aermec; Mosaico Digitale; Nemetschek.
© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
Bonus per la casa, come migliorarli? Leggi i risultati