Carrello 0
AZIENDE

A settembre Rehau arriva in città per promuovere l’efficienza energetica

Partirà il 30 agosto dal Veneto lo Show Truck 2010

16/07/2010 - Partirà il 30 agosto, dal Veneto, lo Show Truck 2010 di REHAU, un viaggio all’insegna della sensibilizzazione e promozione dell’efficienza energetica negli edifici e dell’utilizzo di energie rinnovabili, che toccherà le principali province della penisola italiana. REHAU, azienda da sempre impegnata nello sviluppo di soluzioni complete per il risparmio energetico, sosterà presso le principali sedi dei propri partner italiani per incontrare tanto i professionisti del settore, quanto i consumatori finali.

L’interno dello Show Truck sarà allestito con gli innovativi sistemi per il risparmio energetico sviluppati da REHAU, una serie di soluzioni complete capaci di ottenere il massimo dell’efficienza energetica, riducendo le emissioni di CO2 e ottenendo un risparmio sui costi del 63%. Partendo dallo sfruttamento dell’energia geotermica, il nuovo pacchetto efficienza energetica vede nelle pompe di calore l’elemento centrale e l’anello di congiunzione con i sistemi di riscaldamento/raffrescamento radiante. Sonde e collettori geotermici, bollitori e sistemi radianti e le indiscusse protagoniste dell’esposizione, le nuove pompe di calore, saranno esposte su una superficie di circa 50 mq, per consentire ai visitatori di osservare da vicino i singoli componenti di un sistema completo ed efficiente, sia nelle nuove costruzioni che nelle ristrutturazioni.

   
Lo Show Truck, proveniente dalla Germania, farà la sua prima tappa in Veneto, dove si fermerà dal 30 agosto al 4 settembre, per poi spostarsi in Lombardia la settimana successiva; dopo una breve interruzione, il tour riprenderà a metà ottobre, per visitare il Centro e il Sud Italia. L’esposizione itinerante sarà inoltre supportata dall’organizzazione di una serie di eventi collaterali presso alcune location particolari e le filiali REHAU di Milano e Treviso.

Il calendario completo delle tappe del Truck Tour 2010 di REHAU è consultabile sul sito www.rehau.it


REHAU su Edilportale.com
© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
BIM: professionisti italiani, siete pronti? Leggi i risultati