Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Superbonus, in arrivo deroghe alle distanze e varianti semplificate
RISPARMIO ENERGETICO Superbonus, in arrivo deroghe alle distanze e varianti semplificate
AZIENDE

Il consorzio Affirma-TopTec compra Isofoton

Commenti 2639

02/07/2010 - Il consorzio Affirma - TopTec ha acquistato Isofotón, società leader nella tecnologia solare, apportando risorse finanziare per un totale di 50 milioni di Euro per rafforzare il bilancio della società. Si conclude quindi con esito positivo il processo iniziato da Isofotón con l’obiettivo di trovare un investitore solido che darà una spinta al suo progetto industriale e tecnologico.
 
Questo apporto di capitale suppone un impulso finanziario per la società, che le permetterà di affrontare questo nuovo progetto con una forte posizione finanziaria, a seguito dell’avvenuta copertura di tutti i debiti dallo scorso mese di marzo. Isofotón inizia quindi un nuovo progetto imprenditoriale la cui strategia commerciale si focalizzerà sul consolidamento della sua posizione in mercati chiave come quello italiano, tedesco, spagnolo e francese e sull’espansione internazionale della società verso nuovi mercati come quello asiatico e statunitense. La nuova strategia implicherà un rafforzamento industriale con un piano strategico di aumento della capacità produttiva fino a 500 MW e di riposizionamento di Isofotón tra i maggiori leader mondiali nel settore fotovoltaico.
 
Isofotón valuta quest’acquisizione come un’ opportunità di crescita ed uno stimolo nel migliorare gli impegni verso i propri clienti acquisiti dal 1981, verso lo sviluppo dell’Energia Solare e lo sviluppo sociale.
 
Affirma
Affirma Energy Engineering and Technology basa la propria attività nella produzione e vendita di prodotti propri (Solar Tracker Apolo 125 e Solar Tracker Apolo single-axis), così come la distribuzione e manutenzione di moduli fotovoltaici, progetti EPC e sviluppo di impianti solari. Inoltre svolge una attività di consulenza e sviluppo dei progetti solari “chiavi in mano”, promuovendo ed installando centrali fotovoltaiche a terra e su coperture industriali. Negli ultimi anni ha partecipato alla realizzazione di importanti progetti fotovoltaici in Spagna, Europa ed Asia. Affirma Energy Engineering and Technology è parte del gruppo imprenditoriale internazionale Affirma, fondato da 17 anni, che lavora nei settori legale, consulenza e business ed energia solare.
 
TopTec
TopTec è una società sudcoreana fondata nel 1992, fabbricante di sistemi automatizzati per la produzione di schermi piatti. TopTec ha stipulato un accordo con Affirma nell’ambito dell’Energia Solare. La società lavora con clienti appartenenti all’area dei FPD (Flat Panel Display) di Samsung e LG. Attualmente sta diversificando la propria attività con la produzione di nano fibre, impianti per la produzione di FPD, impianti a processori laser e ad energia fotovoltaica (macchinari per la produzione di moduli). TopTec è quotata nella borsa di Seul, Corea. Distribuisce i suoi prodotti attraverso la sua filiale T&Solar ed ha una forte relazione tecnologica e commerciale con Samsung.
 
Isofotón
Isofotón è una società leader in Europa nella progettazione, produzione e fornitura di soluzione solari energetiche, contribuendo allo sviluppo sostenibile. Basa la sua attività su tre tecnologie: Fotovoltaica, Termica a Bassa Temperatura e Fotovoltaica ad Alta Concentrazione. La società è presente in più di 60 paesi ed assicura inoltre la propria posizione di Leader nel mercato spagnolo. Isofotón Italia, con sede a Milano, è la filiale italiana di Isofotón S.A. Nata nel 2003 con un’attività di pura distribuzione commerciale, Isofotón Italia si è successivamente sviluppata secondo il trend di crescita del mercato, con un ampliamento progressivo della rete di vendita e la creazione della divisione progetti interna.
 



ISOFOTON ITALIA su Edilportale.com

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui