Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Superbonus 110%, ecco il modulo unico CILAS
NORMATIVA Superbonus 110%, ecco il modulo unico CILAS
AZIENDE

Isolmant Genius Tubo, uno ‘scarico’ per il rumore

La novità firmata Tecnasfalti per proteggere lo spazio abitativo dal rumore e garantire la massima aerazione dei locali-cucina

Commenti 6180
30/07/2010 - Compatto, assiale e superefficiente per tenere il rumore fuori dall’ambiente domestico. Isolmant Genius Tubo è l’ultimo nato in casa Isolmant-Tecnasfalti nella gamma Genius dei silenziatori acustici brevettati per l’edilizia, adatto all’installazione nelle pareti perimetrali e in particolare per l’aerazione degli ambienti cucina.
 
Diversamente dai modelli Genius e Genius Junior, caratterizzati da dimensioni rilevanti e con un percorso dell’aria spezzato e particolarmente lungo, Isolmant Genius Tubo consiste in una presa d’aria silenziata a forma cilindrica, realizzata con materiale isolante a bassa conducibilità termica e con dimensioni più contenute: la lunghezza è di 32 cm per un diametro esterno di 19,4 cm. Inoltre, è leggero e facile da movimentare e installare grazie al peso contenuto (meno di 500 g), riduce il ponte termico e quindi il rischio di formazione di antiestetiche macchie sulla parete.
 
I vantaggi di Isolmant Genius Tubo sono molteplici. Il primo consiste nella conformazione del prodotto stesso, simmetrico (può essere posato in entrambi i versi) e pratico da posare in opera: basta realizzare nella parete perimetrale un foro passante di 20 cm, ingrandendo quello preesistente in caso di ristrutturazione; una volta installato un tubo di pvc all’interno del foro basta posare Isolmant Genius Tubo e completare l’operazione sigillando con griglie idonee. La struttura interna a geometria elicoidale è stata progettata con un passo tale da garantire una sezione di passaggio del flusso d’aria da 100 cm2, con un percorso privo di inversioni di flusso, gomiti e spigoli vivi.
 
Il secondo grande vantaggio che caratterizza Isolmant Genius Tubo è il materiale: con l’impiego di epp, polipropilene espanso poroso il nuovo silenziatore made in Isolmant non disperde fibre o poliuretani dannosi per la salubrità dell’ambiente, è completamente riciclabile e sfrutta le proprietà altamente fonoisolanti dell’EPP per garantire una protezione dal rumore di 40 db (resistenza acustica di piccoli elementi certificata Dn.e.w). Inoltre Isolmant Genius Tubo non richiede manutenzione o pulizia periodica.
 
L’altro grande vantaggio di Isolmant Genius Tubo, infine, è l’integrazione fra una soluzione “easy” facile da posare in opera e le alte prestazioni di isolamento acustico, in linea con i contenuti della nuova norma UNI sui requisiti esterni di facciata che prevedono una soglia minima di tutela di 37 dB per le pareti perimetrali degli edifici.


Isolmant - TECNASFALTI su Edilportale.com

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui
Altri commenti
thumb profile
Andrea

Attenzione a utilizzare bene gli indici nei calcoli: Dnew non è la stessa cosa di Rw e tanto meno di D2m,nT,w. Dnew = 40 dB è molto scarso, sforzatevi per migliorarlo questo tubo!