Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Superbonus, ok alla detrazione per gli immobili senza rendita
RISTRUTTURAZIONE Superbonus, ok alla detrazione per gli immobili senza rendita
AZIENDE

Recinzioni Betafence: sicurezza di lunga durata

27/07/2010 - Per offrire sistemi di recinzione tecnologicamente all’avanguardia in grado di garantire un’alta performance nel tempo, ogni giorno Betafence destina risorse ed investimenti sempre maggiori nella ricerca e nell’innovazione tecnologica. Azienda leader nella proposta di soluzioni complete per la sicurezza – Betafence, non solo, rispetta i più elevati standard qualitativi di prodotto, di processo e di rispetto ambientale, come attestano le certificazioni ISO: 9001 e ISO 14001, ma dimostra un impegno concreto nell’ottenere anche la certificazione ISO: 18001 sulla sicurezza sul luogo di lavoro. 

L’orientamento alla qualità Betafence si concretizza tra le altre scelte, nell’impiego di processi anti-corrosivi per l’intera gamma di prodotti professionali (pannelli, pali e cancelli) e per le recinzioni residenziali.
I prodotti presentano un duplice rivestimento protettivo: dapprima vengono zincati a caldo e poi plastificati:
Zincatura
  • Protezione Zincalu Super. Mediante questo procedimento speciale, Betafence aggiunge il 5% in più di alluminio al tradizionale rivestimento in zinco dei fili d’acciaio: l’innovativa protezione garantisce una lunga durata dei fili (di 2-3 volte superiore) anche in presenza di condizioni ambientali estreme.
  • Zincatura Trigalv. Questo processo prevede che i fili siano protetti da uno strato di zinco  molto spesso (240/360 gr/m² rispetto ai 70/80 dei fili comuni). Si ottiene così una tripla zincatura che conferisce  al filo una resistenza superiore agli agenti corrosivi.
Plastificazione
  • In  PVC- Cloruro di polivinile. La plastificazione in strato elevato di PVC conferisce elasticità e flessibilità, garantendo un’ottima resistenza alla corrosione. Questo processo si è rivelato estremamente indicato nelle zone costiere ove la percentuale di salinità è maggiore.
  • In PES - Poliestere. La verniciatura in poliestere dona resistenza e durabilità; il controllo termico del processo di verniciatura assicura uno strato di rivestimento omogeneo.
 
La qualità dei sistemi Betafence, in termini di resistenza e durata nel tempo, è garantita da severi controlli che prevedono prove di:
resistenza alla corrosione
  • il test di nebbia salina della durata di 1000 ore prova l’inalterabilità del rivestimento protettivo
  • il test di Kesternich della durata di 25 cicli assicura la resistenza senza formazione di macchie o ruggine
resistenza  ai raggi UV
  • il test di QUV verifica la resistenza ai raggi UV ed alle intemperie.
 
FOCUS RIVESTIMENTI
 
PVC: lunga durata a basso impatto ambientale
Caratteristiche
Tutela dell’ambiente:
Completamente priva di sostante nocive quali piombo, cadmio, cromo e plastificanti tossici, la miscela PVC rispetta l’ambiente. Il processo stesso di plastificazione si connota per un basso consumo di energia e un minimo utilizzo di acque reflue.
Lunga durata
Il rivestimento in PVC assicura un rivestimento molto flessibile ed elastico in grado di garantire un eccellente resistenza alla corrosione. ll PVC è resistente ai raggi ultravioletti (sottoposto a test QUV-B di esposizione agli UV per 2.500 ore).
Da questo e molteplici altri test è risultato il materiale più idoneo per rivestire l’acciaio zincato che costituisce i sistemi di recinzione. Grazie alla particolare struttura, tale rivestimento è ideale nelle aree costiere dove vi è un’alta percentuale di salinità.
Assortimento
E’ disponibile nei colori verde chiaro e verde scuro, bianco, nero ed antracite.
 
PES (poliestere alta qualità in un vasto assortimento di soluzioni e colori)
Caratteristiche
Alta qualità
I  severi test effettuati da Betafence nel processo produttivo del poliestere impiegato per i rivestimenti sono garanzia di elevata qualità.
Il controllo termico del processo di verniciatura assicura uno strato di rivestimento omogeneo.
Elevata resistenza
 Il PES  è resistente ai raggi ultravioletti (sottoposto a test QUV-A di esposizione agli UV per 2.500 ore).
Vasto assortimento, soluzioni su misura
Decorativo ed esteticamente piacevole, il rivestimento in PES è disponibile in un’ampia gamma di rifiniture: molto liscio, look metallico o satinato.
Sono disponibili a scelta ed in breve tempo - per quasi tutti i pannelli, pali e cancelli - 3 diverse “collezioni” di colori:
  • collezione classic: verde chiaro e scuro, bianco, nero, grigio, antracite e blu
  • collezione RAL: tutti i colori della gamma
  • collezione prestige: grigio chiaro, antracite  e nero perlati.


BETAFENCE ITALIA su Edilportale.com

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui