Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Superbonus 110%, proposta alla Camera la proroga al 2023
NORMATIVA Superbonus 110%, proposta alla Camera la proroga al 2023
AZIENDE

TEX 8 di Master: il catenaccio c’è ma non si vede

Commenti 4438
14/07/2010 - La linea catenacci per porte di Master nata per coniugare qualità e design con il minimo ingombro possibile, ad un anno esatto dal lancio, si rinnova con un progetto di restyling che ne migliora robustezza e funzionalità.
 
Il nuovo TEX 8 ha un ingombro molto ridotto, grazie alla sezione di soli 8 mm (fig. 1), che permette di migliorare l’estetica complessiva dell’intero infisso senza rinunciare a sicurezza e solidità. Le varianti da 140 mm e 220 mm di altezza, infatti, sono realizzate in una nuova versione con telaio interno a corpo unico in zama (fig. 2), in grado di conferire all’accessorio un irrigidimento del 100%.
 
Aumento della robustezza ma anche miglioramento della funzionalità dell’accessorio, ottimizzato nel sistema di movimentazione grazie alle frizioni interne in resina acetalica autolubrificante (fig. 3 - fig. 4 - fig. 5), inserite nel corpo di manovra del catenaccio da 140, 220, 450 e 650 mm, per aumentarne fluidità di movimento, stabilità generale e silenziosità ad infisso aperto. Tex 8 è disponibile in tutte le colorazioni, escluse finiture speciali e ossidazioni, e si adatta facilmente a tutte le serie di profili in commercio.
 
MASTER su Edilportale.com



Master s.r.l.
Master s.r.l. progetta, produce e commercializza accessori per serramenti dal 1986. La missione non è solo quella di produrre accessori al massimo livello di qualità , ma anche di studiare, capire, far capire la cultura dell'alluminio e rendere migliore l'integrazione con l'architettura, attraverso una costante attività di progettazione. E siccome progettare gli accessori per serramenti non è solo capire la movimentazione e l'apertura degli infissi, ma anche la consapevolezza di tutti gli aspetti legati al risparmio energetico, alla sostenibilità e alla durabilità, hanno collaborato con noi un bel numero di ricercatori, progettisti, architetti, designers appartenenti ad importanti centri ed enti di ricerca internazionali.

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui