Carrello 0
BORELLA DESIGN presenta Il Mago di Oz
DESIGN NEWS

BORELLA DESIGN presenta Il Mago di Oz

Un'idea multi-uso per il mondo outdoor

09/07/10 - IL MAGO DI OZ è il nome di un contenitore in alluminio, disegnato da Luisa Bocchietto per Borella Design, un nuovo marchio torinese, specializzato in arredi per esterni. Pensato come porta-vasi ma utilizzabile anche come originale braciere, è composto da due grandi elementi ovoidali, leggermente eccentrici,  “incastrati” uno nell’altro e posizionabili sotto-sopra, per poter scegliere la profondità desiderata (h. 150 cm x 97 cm di diametro). Il Mago di Oz è un elemento di grande personalità, contemporaneo eppure arcaico, indubbiamente scultoreo.
Realizzato interamente negli stabilimenti di Piobesi Torinese, è un progetto emblematico della filosofia di Borella Design, che per costruirlo ha realizzato due stampi in ghisa di oltre 100 quintali su cui le lastre vengono conformate e sagomate in una unica stampata, per poi essere rifinite a mano per rimuovere ogni traccia di saldatura. Le finiture metalliche – alluminio spazzolato, bianco, nero, oro, titanio, e azzurro e l’elevata qualità finale contribuiscono alla “personalità”  del Mago di Oz garantendo al contempo affidabilità e durata nell’utilizzo in esterni.
Perfetto anche per interni, saloni, androni, il contenitore ha un fascino particolare nell’utilizzo con speciali fornelli da esterni omologati per spazi pubblici, per “arredare” la notte con fuochi suggestivi.

Borella Design
Via del Mare 19 10040
Piobesi Torinese TO
T +39 011 9650462
T +39 011 9936856
www.borelladesign.com

info@borelladesign.com
© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
BIM: professionisti italiani, siete pronti? Leggi i risultati