Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Superbonus 110%, ecco il Decreto Requisiti Tecnici
NORMATIVA Superbonus 110%, ecco il Decreto Requisiti Tecnici
RISPARMIO ENERGETICO

Le rinnovabili ripartono dal Conto Energia e delle Linee Guida

APER: passo in avanti verso gli obiettivi del Piano d’Azione Nazionale al 2020

Vedi Aggiornamento del 05/10/2010
Commenti 7442
13/07/2010 - Aper, l’Associazione dei produttori di energia da fonti rinnovabili, ha accolto “con un sospiro di sollievo” la notizia dell’approvazione, da parte della Conferenza Unificata, di due tra i provvedimenti più attesi dal settore, ovvero le Linee Guida per le rinnovabili (in attuazione dell’art. 12 del D. Lgs 387/2003) e il nuovo decreto Conto Energia per l’incentivazione del fotovoltaico nel prossimo triennio (leggi tutto).
 
“Accogliamo con favore questi due importanti provvedimenti - spiega Marco Pigni, direttore di APER - che non solo introducono finalmente elementi di stabilità e certezza nel settore, ma lo indirizzano anche con maggiore credibilità verso gli obiettivi vincolanti del Piano d’Azione Nazionale al 2020, in fase di presentazione a Bruxelles proprio in questi giorni”.
 
Sebbene permanga l’incognita dell’art. 45 della manovra economica in fase di approvazione, ci auguriamo – conclude APER - che, sulla scia di questi due provvedimenti, il Governo e il Parlamento confermino la volontà di sostenere la produzione di energia elettrica da fonti rinnovabili.
 
 
Fonte: APER
 


Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui