Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Sismabonus 110%, come si calcolano i limiti di spesa
RISTRUTTURAZIONE Sismabonus 110%, come si calcolano i limiti di spesa
AZIENDE

Enerqos dà vita a GEM Solar, nuova joint-venture in Israele

Commenti 1856
11/08/2010 - Enerqos Spa, società italiana leader nella progettazione, realizzazione ed installazione di impianti fotovoltaici ad alto rendimento, annuncia la sottoscrizione di un accordo per la costituzione di una joint-venture paritetica in Israele, GEM Solar, con due importanti società locali attive nel settore del fotovoltaico e dell’impiantistica: Ginergia Ltd e Menorah Group.
 
Questa iniziativa  si inserisce nell’ambito della strategia di internazionalizzazione del Gruppo Enerqos nei mercati con le più promettenti prospettive di crescita del settore fotovoltaico, e vuole cogliere le opportunità offerte dal mercato israeliano, grazie al programma di incentivazione per lo sviluppo del fotovoltaico (l’obiettivo nazionale è di 350 MWp in tre anni) e all’ottimo livello di irraggiamento del territorio.
 
GEM Solar, joint-venture paritetica, si fonda sulle particolari expertise delle tre aziende fondatrici. In particolare, Enerqos apporterà alla joint-venture il proprio know-how sviluppato in qualità di EPC Contractor nella realizzazione più di 25 MWp di impianti fotovoltaici ad alto rendimento.
 
 “Siamo certi di aver selezionato i partner giusti per questa nuova sfida in un mercato molto promettente come quello Israeliano: Ginergia, già attiva nel fotovoltaico residenziale, apporterà la propria competenza di progettazione e la propria rete territoriale, mentre Menorah metterà a disposizione l’esperienza impiantistica nel settore delle telecomunicazioni e dell’elettronica” spiega Giovanni Landi, VP System Marketing di Enerqos e membro del Consiglio di Amministrazione della nuova società.
 
Tale accordo fa seguito alle recenti iniziative di espansione all’estero del Gruppo Enerqos che hanno già visto la società operare in altri paesi del bacino del Mediterraneo, come Francia e Grecia, dove sono già operative le due sedi locali, e la Cipro Turca, dove è attualmente in realizzazione un impianto da 1MWp.
 
La nuova società, già operativa e con una pipeline di diversi progetti con clienti e investitori di calibro internazionale è stata presentata alla fiera-convegno internazionale CleanTech 2010 di Tel Aviv, lo scorso giugno.


ENERQOS su Edilportale.com



A proposito di Enerqos
Enerqos è una società leader nella fornitura di grandi sistemi fotovoltaici con modalità "chiavi in mano". La sede principale è a Milano con due filiali a Roma e a Navacchio (Pisa) e sedi estere in Francia e in Grecia. La società è stata costituita da un gruppo di manager con esperienza decennale in importanti aziende internazionali e presto è diventata uno degli attori principali nel mercato dei sistemi fotovoltaici e campi solari. Recentemente, Climate Change Capital, fondo di private equity specializzato nel campo delle energie rinnovabili e del risparmio energetico, è entrato nel capitale sociale dell'azienda con un investimento da 10 milioni di euro.
 
About Ginergia
Ginergia’s expertise lies in the planning and construction of PV Solar systems. Our proficient team, which includes electricians, constructors and pre-sale engineers provides professional services crucial for executing a successful project. Ginergia is striving to provide best of breed solutions to its customers and offer products from leading manufacturers in the PV industry. Ginergia is committed to delivering high standards of execution and service to its customers and partners. Ginergia is operating in the Israeli market since 2008. For further information please visit our website at www.ginergia.com.
 
About Menorah Group
Menorah is one of Israel’s leading groups in the field of electricity and advanced systems.
As a leader in innovation and technology, Menorah is the central core element in national projects in terms of professionalism, efficiency, expertise and best service. The Menorah Group is composed of leading companies with a vast expertise and long period of service. Together, the group offers its clients a large variety of services, as well as advanced and comprehensive solutions in the fields of electricity and advanced systems: electrical engineering, installation and maintenance of electricity systems, traffic light systems, control systems for electricity and traffic lights, as well as finishing works. For further information please contact [email protected]or visit our website at www.menorahgroup.com.

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui