Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Bonus ristrutturazioni, come funziona la detrazione se varia il numero delle unità immobiliari?
NORMATIVA Bonus ristrutturazioni, come funziona la detrazione se varia il numero delle unità immobiliari?
CONCORSI

Theatre Architecture Competition

di Daniela Colonna

Concorso internazionale rivolto a professionisti emergenti

Commenti 2459
06/08/2010 -L'Organizzazione internazionale di scenografi, tecnici, architetti di teatro,OISTAT, ha lanciato un concorso internazionale per la progettazione di uno spazio teatrale dal titolo "Theatre Architecture Competition".
 

I concorrenti sono invitati a progettare uno spazio teatrale per un particolare tipo di prestazione, che deve essere definito dal concorrente.
 
Questo può essere un rendimento convenzionale o qualcosa di più sperimentale, utilizzando una serie di supporti e tecnologie. In questo modo si spera di favorire una più profonda comprensione del rapporto tra la performance stessa e lo spazio, che lo abita.
 
L'obiettivo è quello di creare uno spazio, che supporta il tipo scelto di prestazioni nel miglior modo possibile.
 
Essa dovrebbe esaminare in che modo uno spazio di performance potrebbe influire sulla performance stessa nel senso che si ritiene che lo spazio in cui si esibisce l'artista svolge un ruolo importante nella esecuzione del numero artistico sotto l'aspetto della qualità e spettacolarità.
 
Lo spazio da progettare dovrebbe dunque rispecchiare le esigenze dell'artista in funzione del tipo di esibizione quindi pensare un luogo che non sia riferito a diverse discipline artistiche ma che si concentri su una in particolare a scelta dal concorrente (danza, musica, recitazione ecc.).
 
I progetti dovrebbero dare un'idea del perchè gli spettacoli dal vivo attirano così tante persone nonostante la enorme quantità di materiale a video di cui si può usufruire in ogni momento.
 
I concorrenti possono scegliere se lavorare su un edificio esistente o proporre un nuovo progetto.
 
Si tratta di un concorso di idee e non vi è la finalità di realizzare in concreto il progetto per cui i concorrenti sono liberi di proporre progetti innovativi e sperimentali.
 
Le iscrizioni dovranno pervenire entro l'11 marzo 2011 mentre per gli elaborati ci sarà tempo fino al 25 marzo 2011.
 

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui