Carrello 0
A.I.R. e SWING di Ceramiche Supergres
DESIGN NEWS

A.I.R. e SWING di Ceramiche Supergres

Innovazione, tecnologia e design ecofriendly

23/08/ 2010 - Ceramiche Supergres partecipa a Cersaie 2010 con A.I.R. Architecture in Respect, pavimento in grès porcellanato per interni e  SWING, rivestimento in pasta bianca.

L’innovazione unita al design per una linea rivoluzionaria. A.I.R. rappresenta una vera e propria novità all’interno delle proposte di Ceramiche Supergres poiché, oltre ad essere certificata Ecolabel, permette di ottenere elevati punteggi LEED nei progetti residenziali privati e pubblici. Si tratta di una linea che si produce con un’elevata quantità di materiale riciclato post-consumer (vetri CRT).
 
La serie nasce dalla collaborazione con Remedia, consorzio italiano leader nel riciclo di componenti elettronici che, insieme ad altre aziende, ha progettato una tecnologia d’avanguardia basata sull’impiego, nella miscela dell’impasto del grès porcellanato, del vetro CRT derivante dal riciclo del tubo catodico dei vecchi televisori e dei monitor dei computer.
 
Una risposta che salvaguarda l’ambiente perché riduce lo stoccaggio in discarica di decine di migliaia di tubi catodici di tutti i  vecchi televisori che, nei prossimi anni, saranno sostituiti dai moderni schermi LCD.
 
A.I.R.di Ceramiche Supergres è la prima serie, davvero innovativa, prodotta con questa tecnologia.
 
Un nuovo ed originale metodo di produzione “green” a sostegno dell’ambiente.
 
La brillantezza dei vetri CRT, utilizzati per l’impasto, garantisce inoltre una grande luminosità dei pavimenti A.I.R., che presentano caratteristiche estetiche a livello dei migliori prodotti  realizzati con impasto del gres porcellanato tradizionale. Ceramiche Supergres continua ad investire in tecnologia e innovazione per offrire ai consumatori soluzioni eco-sostenibili che rispondono sempre più alle necessità progettuali degli architetti che della tutela dell’ambiente hanno fatto un valore imprescindibile.
 
A.I.R è tecnologia e design, ed è ideale sia per spazi pubblici che residenziali.
 
Una serie ecologica, nuova, in grado di soddisfare ogni esigenza, poiché dotata di un’ampia gamma di formati e tonalità.
 
Colori: avorio, grigio chiaro, grigio scuro e nero

Formati: 45x90RT – 60x60RT – 45x45Rt – 30x60RT

Tutti i formati sono rettificati monocalibro con spessore unico di 10mm e sono disponibili anche nella versione lucida.
 
SWING, rivestimento in pasta bianca è un “concerto” di forme e colori. Una nuova linea di rivestimento che amplia l’offerta di Ceramiche Supergres. SWING si connota di colore, decori e mosaici. Un’“armonia musicale”, da cui il nome della serie, caratterizzata da un movimento grafico superficiale molto elegante, da colori vivaci che si fondono con decori geometrici e floreali. 
 
Una combinazione di tonalità che accostano il  bianco, beige, azzurro, blu, viola e lilla e che si arricchisce di un apparato decorativo composto da mosaici, disegni lustrati floreali tono su tono e pixel (righe sottilissime multicolore).
 
Una soluzione ceramica che permette di unire sfumature, forme e geometrie in equilibrio perfetto per illuminare le pareti. Spazi che si colorano per trasferire agli ambienti atmosfere accoglienti tutte da vivere.
 
Colori: bianco, beige, azzurro, blu, viola e lilla
 
Formati:30.5x 56RT – 15x56RT
 
Decori: mosaici, decori lustrati tono su tono floreali (rose), decori pixel.
 
E’ disponibile anche un pavimento coordinatoin grès porcellanato 30x30 nei colori beige, lilla e blu (certificati Ecolabel).
 
Ceramiche Supergres,
Strada Statale 467, 34     
42013 Casalgrande Re     
Tel:0522/997411      
www.supergres.com
     
© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
BIM: professionisti italiani, siete pronti? Leggi i risultati