Carrello 0
Abitare il Tempo 2010: 'Liberi in Cucina' con Alpes
DESIGN NEWS

Abitare il Tempo 2010: 'Liberi in Cucina' con Alpes

Moduli in acciaio inox a installazione libera

31/08/2010 - Liberi in Cucina è il nuovo progetto di Alpes per cucine in acciaio inox ad installazione libera configurabili in base al proprio spazio e al proprio gusto.
 
L’intuizione che valse a Nico Moretto nel 1998 il Premio Compasso d’Oro per i piani cottura ribaltabili, grazie ai quali è possibile liberare lo spazio occupato dai fuochi quando questi non vengono utilizzati, si sviluppa in questa collezione composta da elementi modulari, indipendenti, autonomi che integrano tutte le funzioni del lavaggio, della cottura e preparazione dei cibi, della differenziazione e smaltimento dei rifiuti e dell’aspirazione.
 
Affiancabili, allineati alla parete o contrapposti nello spazio,o ancora da utilizzarsi ad isola, i moduli, le cui dimensioni vanno da 70 a 280 cm di larghezza, consentono le più diverse soluzioni e la cucina può modificare il proprio assetto nel tempo, completando progressivamente le proprie dotazioni, mutando la propria configurazione con il variare delle esigenze e dei bisogni o accompagnare gli abitanti in nuovi spazi e nuove situazioni.
 
Liberi in cucina offre un ampio ventaglio di scelte che vanno dai materiali da impiegare per i top (acciaio, Dupont Corian®, legno) all’organizzazione dei contenitori (cassetti, cassettoni, ante a loro volta internamente attrezzati).

I moduli sono attrezzati con vasche e lavelli di varie dimensioni e tipologie, affiancabili a piani cottura ribaltabili, da appoggio o da incasso.
Nella parte frontale trovano posto forni, cantinette frigo o pannello lavastoviglie.

Le isole multifunzioni offrono tanto spazio per il lavoro e per azioni consecutive con gli ampi lavelli dotati di taglieri scorrevoli, l’eliminazione dei rifiuti direttamente dall’alto, piani cottura con fuochi ben distanziati, ampi forni, cassettiere e comparti vari.

Le colonne possono essere dedicate al solo contenimento, con alti cassetti e ripiani, o attrezzate con forni, lavastoviglie o cantinette frigo.
 
Con questo progetto Alpes si pone al servizio dell’uomo e dei suoi gesti, della sua creatività e privilegia lo strumento di lavoro e la sua funzionalità.

L’amore per i dettagli, per le finiture, la grande qualità dei materiali e la sapienza nella loro lavorazione, l’attento studio ergonomico per garantire la massima sicurezza, la semplicità di utilizzo e di manutenzione: questi gli ingredienti che compongono la ricetta Alpes per la cucina contemporanea.
 
Alpes Inox spa 
via Monte Pertica, 5 
36061 Bassano del Grappa
Vicenza, Italy
Tel +39 0424 513500 
Fax +39 0424 36634 
info@alpesinox.com
www.alpesinox.com
© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
Bonus per la casa, come migliorarli? Leggi i risultati