Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Superbonus 110%, i tecnici chiedono norme certe e più controlli
NORMATIVA Superbonus 110%, i tecnici chiedono norme certe e più controlli
DESIGN NEWS

Treemme Rubinetterie: le serie PHILO e Archè

Design ultramoderno e fluidità

Vedi Aggiornamento del 04/09/2013
Commenti 4107
Philo
Philo
25/08/2010 - Treemme Rubinetterie paertecipa a Cersaie 2010 con le serie PHILO e Archè.

Il design ultramoderno, unito all’innovazione tecnologica e all’attenzione per il risparmio energetico sono i concetti da cui deriva la nuova serie PHILO, design Gianluca Belli di Phicubo, nata dal tentativo di rappresentare l'acqua nel suo percorso manifesto, attraverso la riduzione ai minimi termini del concetto di rubinetto miscelatore monocomando e dalla volontà di ridurre il consumo di acqua distribuendo getti con portata ridotta su una superficie più ampia.

La particolare forma affusolata e l’elevata qualità scultorea della collezione ne sottolineano il senso aerodinamico e la leggerezza, rendendola adatta alla maggior parte degli ambienti, da quello più classico a quello più giovane ed attuale. A livello funzionale i vantaggi manifesti della serie Philo sono principalmente due: la riduzione dei consumi di acqua e la totale sezionabilità del rubinetto miscelatore, con il vantaggio di una più semplice manutenzione e di una maggiore durata.

La novità di questa linea è infatti data dall’inserimento di un aeratore nano di 6 mm, dotato di tre fori e posizionato sotto la bocca:  soluzione studiata per rispondere alle esigenze di risparmio idrico ottimizzando il getto d’acqua (maggiore superficie bagnata con minore portata).La bocca di erogazione è dotata di tre aeratori rompigetto anticalcare miniaturizzati, ognuno dei quali eroga 1,5 Lit/min, per un totale di 4,5 Litri/min. I getti corrispondenti sono tre, disposti sulla linea ad arco di cerchio della bocca corpo di Philo.

La tavolozza colori della linea Philo prevede due colori di verniciatura ( bianco e nero) e la versione cromo. L'attenzione al dettaglio e la qualità dei materiali, oltre ai valori aggiunti di risparmio energetico e funzionalità sono motivi in più per scegliere Philo.

La linea si declina in quattro miscelatori da lavabo (basso, medio, alto e da parete), miscelatore bidet, tre miscelatori per la vasca (esterno, a incasso e da terra), tre tipi di doccia (da terra, a parete  e un soffione alto con relativi comandi separati) e una doccetta. Prezzo al pubblico: su richiesta.

Nella serie Archè, design Danilo Fedeli, l’acqua che scorre davanti ai nostri occhi e non torna più indietro…è il pensiero ispiratore da cui nasce la nuova collezione di miscelatori ARCHE’, un elemento fluido dove forma e funzione si fondono in una linea continua. La ricerca verso nuove sensazioni tattili ha spinto il designer Danilo Fedeli ad utilizzare il materiale Etnite, un nuovo composto che deriva dalla lava vulcanica, completamente naturale che nasce dal cuore della terra.

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
Superbonus 110%, lo conosci davvero? Scoprilo con il quiz! Partecipa