Carrello 0
AZIENDE

AluK Group promuove un convegno sull’alluminio in architettura

Martedì 26 ottobre alle 14.30 presso Villa Cagnola a Gazzada, Varese

08/09/2010 - Con il patrocinio dell’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Varese AluK Group organizza un convegno tecnico sull’evoluzione in architettura delle strutture verticali in alluminio, martedì 26 ottobre alle 14.30 presso Villa Cagnola a Gazzada, Varese.
 
La giornata sarà rivolta ai progettisti e agli architetti che desiderano approfondire le novità tecniche, normative e progettuali dei serramenti e della facciate in alluminio: non solo un aggiornamento puntuale sullo stato dell’arte, ma soprattutto una condivisione e un confronto produttivo delle varie esperienze.
 
Il programma prevede due sessioni di lavoro:
 
- nella prima parte Alberto Beghetto, responsabile della Divisione Progetti Strategici del Gruppo AluK, illustrerà i fattori di successo che compongono un serramento: trasmittanza termica, prestazioni acustiche, vetrocamera e sue caratteristiche, sicurezza antieffrazione, corretta posa in opera e scelte progettuali;
 
- nella seconda parte del pomeriggio, dopo il coffee break, l’ing. Gianluca Cacciatori, responsabile della Divisione sistemi, affronterà il tema facciate continue: specifiche normative, tecniche costruttive, statica delle strutture, effetti sismici, prestazioni acustiche, di isolamento e tenuta; progettazione e posa in opera, importanza dei capitolati descrittivi, esempi di progettazione applicata su specifici prodotti AluK.
 
Per maggiori informazioni è possibile contattare il Centro di Distribuzione AluK di Milano, tel. 02.64743950, email: tec.milano@aluk.it.


ALUK Group su Edilportale.com
© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
Bonus per la casa, come migliorarli? Leggi i risultati