Carrello 0
AZIENDE

Area Franceram e Tegolasolare protagonisti al Cersaie 2010

03/09/2010 - Il gruppo Area Franceram protagonista al Cersaie, il salone internazionale che dal 28 settembre al 2 ottobre prossimo sarà il centro del mondo del settore della ceramica per l’architettura e arredobagno. Qui per la prima volta l’azienda francese espone al pubblico le sue novità ed è qui che debutterà ufficialmente il nuovo marchio Afc che presenterà così i suoi prodotti marchiati “AREA”.
 
Appuntamento quindi al padiglione 22, stand a 218 dove Afc presenterà il nuovo catalogo con la collezione dei prodotti realizzati negli stabilimenti francesi e italiani: materiali inediti, formati mai visti e una gamma completamente rinnovata di prodotti realizzati con elementi naturali, con argille rosse e bianche.
 
AREA FRANCERAM”, azienda italo francese, è una delle maggiori aziende di produzione di ceramica francese, in grado progettare e realizzare ceramiche per il rivestimento e la pavimentazione. L’unica marca d'oltralpe, fra l'altro, che realizza ancora rivestimenti e prodotti tecnici adatti alla cantieristica. Una marca che ora si sta aprendo a importanti mercati in Libano e Sudafrica, per realizzare un network commerciale capace di dare una importante dimensione internazionale al Gruppo Afc.
           
Al salone Cersaie poi Afc rilancerà anche un marchio storico della ceramica francese: “gres d'artoix”. Un brand appena acquisito e che caratterizzerà una nuova linea di prodotti, robusti, tecnici ideali per le grandi superfici. E qui, ovviamente, sarà anche presente la sua innovativa ed esclusiva Tegolasolare, l'unica tegola in ceramica con integrato un pannello fotovoltaico. Un prodotto ideato, industrializzato e commercializzato dal gruppo Afc e che, ancora oggi, nonostante i tanti tentativi di imitazione rimane unico al mondo.
 

AREA Industrie Ceramiche su Edilportale.com



Area Franceram è presente con la propria distribuzione in tutta Europa, in Africa e in Medio Oriente, con una presenza stabile a Tripoli, in Libia ed in Sud Africa. La capacità produttiva complessiva del gruppo Area Franceram è pari a 12 milioni di metri quadrati tra tegole e piastrelle. L’acquisizione dei 2 stabilimenti francesi, avvenuta a gennaio 2010, porta il Gruppo da 12 a 35 milioni di euro di fatturato, solo per le piastrelle, e permette di rispondere con efficacia alla sfida della globalizzazione dei mercati.
Il Gruppo Area Franceram, conta circa 400 dipendenti su 3 siti produttivi:
- Francia, Chateauroux nella regione Centre de la France
- Francia, Forbach in Lorena, al confine con la Germania (tot. dipendenti Francia 276)
- Italia, Anagni, nei pressi di Roma (dipendenti 106)
Presidente Area Franceram: Francesco Borgomeo
Direttore Generale: Gianluca Sanzi
© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui