Carrello 0
AZIENDE

Autodesk, al via la BIM Conference 2010

23/09/2010 - Autodesk Italia invita architetti, ingegneri e costruttori all’Autodesk BIM Conference 2010: un evento pieno di interessanti occasioni per rimanere aggiornati sullo stato dell’arte della progettazione digitale e per capire cosa ci riserva il futuro.
 
Il Building Information Modeling rappresenta, infatti, un tema di grande attualità per i professionisti del settore che desiderano presentare i propri progetti in minor tempo, a costi inferiori e con un minor impatto ambientale, simulando performance e costi prima che venga effettivamente realizzato.
 
“La crisi economica mondiale ha posto le aziende di fronte a nuove e più complesse sfide.  Pratiche di lavoro dispendiose e inefficienti non sono più accettabili e le aziende hanno bisogno di incrementare la propria competitività per continuare a crescere. Il BIM può aiutare le imprese del settore, indipendentemente dalle loro dimensioni, a lavorare in modo più efficiente, potenziando la produttività, consentendo una migliore previsione dei costi e migliorando la collaborazione e la comunicazione fra i team di lavoro e i loro clienti” spiega Massimo Guerini, Autodesk AEC Sales Director, South Europe. “Stiamo assistendo a un costante incremento dell’adozione del BIM nel nostro paese conseguentemente alla presa di coscienza da parte delle aziende italiane dell’impossibilità di farsi carico di costi di progetto eccessivi a fronte di deadline sempre più ravvicinate e budget ristretti.”
 
L’Autodesk BIM Conference 2010 avrà luogo a Milano il prossimo 7 ottobre presso l’ATA Hotel Expo Fiera Pero dalle ore 14.00 alle ore 18.00.
La giornata si aprirà con una panoramica generale sul BIM con un'esclusiva analisi della strategia BIM di Autodesk e delle attuali tendenze di mercato dalla viva voce di Gianluca Nicholas Lange, AEC Industry Manager Autodesk Italia. Quindi sarà il momento delle testimonianze di tre diverse realtà aziendali di spicco che parleranno della loro esperienza e di come hanno migliorato la loro attività grazie alla tecnologia BIM: Antonio Citterio and Partners, Ramboll e Friegon Italiana s.a.s. TH KOHL.
 
Per consentire ai partecipanti di rimanere aggiornati sullo stato dell’arte del BIM, la conferenza proseguirà con interessanti sessioni di approfondimento con contenuti prettamente tecnici per scoprire come utilizzare il BIM per essere più competitivi e migliorare la propria attività.
 
Nel corso dell’evento, inoltre, si celebrerà la consegna del BIM Award, il prestigioso riconoscimento dedicato a chi si è distinto in modo particolare nell’applicazione del metodo BIM all’interno del processo di progettazione. Da molti anni, il BIM Award premia i professionisti che operano nel settore dell’architettura e delle costruzioni in tutto il mondo e che stanno contribuendo a guidare la trasformazione dell'industria dell’edilizia attraverso l’implementazione della tecnologia Building Information Modeling.
 
La conferenza offrirà anche l’opportunità di assistere in prima persona a un coinvolgente contest creativo – lo Design Slam Live – durante il quale esperti professionisti trasformeranno in tempo reale le loro idee in accattivanti progetti. Ogni loro movimento verrà filmato e trasmesso al pubblico mentre cercheranno di battere il cronometro e i loro avversari nella ricerca di soluzioni più creative.
 
La conferenza è gratuita e per iscriversi è sufficiente compilare il form pubblicato sulla paginaweb Autodesk dedicata.
 
 
Informazioni su Autodesk
Autodesk, Inc., è leader mondiale nella fornitura di software di progettazione e intrattenimento 3D. Clienti del settoreedilizio, industriale, delle infrastrutture, dei mezzi di comunicazione e dello spettacolo – fra cui agli ultimi 15 vincitori degli Academy Award per gli effetti speciali - adottano i software Autodesk per progettare, visualizzare e simulare le loro idee prima di metterle in pratica. Sin dall'introduzione di AutoCAD nel 1982, Autodesk continua a sviluppare il più ampio portafoglio di software all'avanguardia per il mercato globale. Per ulteriori informazioni su Autodesk, visitare il sito www.autodesk.it.

AUTODESK su Edilportale.com
© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
Bonus per la casa, come migliorarli? Leggi i risultati